giovedì 13 marzo 2014

In evidenza il commento di un lavoratore al post "Domani riunione per questione Piezo"

Dopo anni di cuccagna, l'operaio di poco livello con sua gran maraviglia, sente spuntarsi un bel pajo d’orecchie asinine, e diventa un ciuchino, con la coda e tutto...

...Un uomo aveva un asino e ogni giorno lo caricava di pesi perché li portasse per lui.
Ogni giorno l'uomo aumentava di 100 grammi il peso che caricava sul suo somaro, così giorno dopo giorno, mese dopo mese, anno dopo anno, l'asino dimenticò cosa volesse dire camminare a schiena leggera.
Arrivò però un giorno in cui l'asino non sopportò più tale trattamento e minacciò di ribellarsi e di non portar più nessun peso.
Lo scaltro padrone allora si finse impietosito e disse <>.
L'asino fu contentissimo, smise di pensare al dissenso e sorrise al suo padrone il quale il giorno dopo cominciò a caricarlo di altri 100 grammi.

11 commenti:

  1. IL COMMENTO CHE MANCA TRA LE VIRGOLETTE è:

    povero mio somaro, hai ragione non è più tempo di sacrificarti per me, sono anni che sei al mio servizio, oggi sei arrivato a portare 300 chili, ti chiedo perdono, cambierò modo di fare e ti toglierò 15kg di fardello.

    RispondiElimina
  2. Meditate Gente meditate... Gli SCIOPERI vanno fatti per far sentire la nostra voce e ritrovare coesione tra di noi, FACCIAMO RISPETTARE I NOSTRI DIRITTI: LO SCIOPERO NON è DI UN REPARTO E GLIA ALTRI STANNO A GUARDARE, COSì SI FA IL GIOCHINO DELL'AZIENDA E SI PERDERANNO DIRITTI SENZA NEPPURE AVER PROVATO A LOTTARE.
    MEDITATE GENTE: gli scioperi vanno fatti e i problemi vanno sollevati quando ci sono senza arrendersi se all'inizio non si viene ascoltati, dobbiamo INSISTERE!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. VERGOGNA A TUTTI I LAVORATORI DEI LABORATORI E DEGLI UFFICI CHE NON ADERISCONO ALGI SCIOPERI e perdono tempo a guardare dalle vetrate a specchio.
      RICORDATEVI CHE FINO A POCO TEMPO FA SI PARLAVA DI ESUBERI TRA GLI IMPIEGATI!!!!
      STIAMO TUTTI ATTENTI A NON FARE LA FINE del povero Lucignolo...

      Elimina
    2. Sono un impiegato. Preferisco rimanere anonimo anch'io. A dire il vero noi non abbiamo saputo dello sciopero. Quando ho visto la gente nel parcheggio ho pensato ad un'esercitazione di sicurezza per gli operai. Quando ho saputo dello sciopero non ho neanche capito il motivo.

      Elimina
    3. Gente, tenetevi aggiornati, i tempi richiedono antenne dritte , orecchie ben aperte e cervelli ben funzionanti !
      Diritti e dignità per tutti ! ☮

      Elimina
  3. Forse conviene anche ad una parte di RSU non far tanto propaganda sugli scioperi. l'azienda non lo tollererebbe

    RispondiElimina
  4. Questa è un RSU che non vuole lottare. Mai. A loro se l'azienda, come come è giusto che faccia, tutelando i propri interessi, dice no, loro dicono sempre "si, signore". Non sia mai debbano indire uno sciopero... Casomai li mettessero a lavorare pure loro?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per la questione della domenica all'XL2 la RSU ha proclamato lo sciopero.

      Elimina
  5. Allora cari colleghi più o meno privilegiati ci siamo: da lunedì prossimo il piezo andrà sul giornaliero 8/16:30!
    Penso che per una produzione questo non sia mai successo! Ovviamente è stato chiesto col miele di entrare il prima possibile per il "bene del reparto" secondo il "buon cuore" di ognuno.. Roba da torta!
    Di sindacalisti non se ne vede mai mezzo in queste occasioni, ovviamente.. Il problema è l'xl, ci mancherebbe...

    Dunque.. Per quanto riguarda la solidarietà, nel giro di un mese e mezzo, siamo passati da "a voi non vi tocca per un bel po'" a "ne farete 1 ogni 2 settimane" (che non è quello che dicono LORO ma è quello che è stato dichiarato sui fogli in bacheca e soprattutto quello che vediamo coi nostri occhi in cr)
    Dovremo abituarci a buste da 900-1000? Dove sta la solidarietà coi nostri super colleghi operai e impiegati? non si vole scioperi per le domenichine (che fino a ieri l'altro vi picchiavate per farle) o per gli sciagattati del piezo (che comunque non avete indetto!), si vole rispetto! Prima da voi, presunti paladini dei lavoratori e poi forse dall'azienda (per la quale siamo solo numeri, ma questa è cosa nota)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La questione non è xl2 , piezo o fauglia... la questione è che nei reparti dove non si fa solidarietà, e non solo, vengono fatti STRAORDINARI anche di Sabato e Domenica! in un'azienda in crisi gli straordinari non sono ammissibiliiii!!!! In quei reparti devono essere reintegrate le persone dei reparti maggiormente in crisi! e non venite fuori col discorso professionalità...perchè anche su quella ci sarebbe molto da ridire... SVEGLIA GENTEEEEEE!!!!

      Elimina
  6. E fate ride!!! C'è gente che è già alla seconda settimana di solidarietà nello stesso mese e altri nemmeno una! Come la mettiamo?!?!!

    RispondiElimina