mercoledì 12 marzo 2014

Domani riunione per questione Piezo

E' prevista per domani alle 14.00 a Fauglia una riunione per discutere della questione del cambio turno nel reparto Piezo.

4 commenti:

  1. Volete la flessibilità o non volete la flessibilità?!? Qualcuno si decida!
    Se Non volete la flessibilità IN ENTRATA per i centrali del PIEZO, dovete estendere la NON flessibilità in entrata anche per tutti gli altri dipendenti dello stabilimento OPERAI E IMPIEGATI !
    INUTILE ci siano solamente gli operai del Piezo e poi mancano i tecnologi, i coordinatori, i CT, i magazzinieri , i capi reprto , quelli della Logistica , quelli dei 5S , quelli della Qualità, ecc ecc etc ... Cosa si fa?!? Si stà fermi aspettando che tutti abbiano fatto colazione?!?!? Gaò

    RispondiElimina
  2. No, dobbiamo capire bene. La flessibilità NON la vogliono SOLO dove gli fa comodo non averla, per ora al piezo ma dopo probabilmente anche su altri reparti "vecchi", mi viene a mente per es. il deka. Agli impiegati non la toglieranno mai, i tagli si fanno sempre nelle produzioni perchè è lì che ci sono più margini di guadagno, dove si origina la susta ed è lì che si può "lavorare meglio" per recuperare produttività. Quindi, gli operai tutti sul turno centrale per far risparmiare l' azienda che così non pagherebbe le maggiorazioni previste sul turno e non pagherebbe la mezz'ora di mensa..ma c'è il problema della flessibilità in entrata da risolvere !! Nessun problema, la leviamo, o peggio ancora magari si va dai lavoratori, se ne prende uno alla volta e si chiede la loro "disponibilità". Ragazzi, se perdiamo anche questo sarà un'altro diritto che se ne andrà a gratis! E non è una consolazione sapere o pretendere che sia tolto anche ad altri, quando poi non ce l'ha più nessuno cosa abbiamo ottenuto? Proprio una bella vittoria..
    Io voglio invece mantenermelo quel diritto perchè mi serve e mi dà la possibilità di gestire al meglio i miei bisogni familiari, e poi perchè lo devo svendere? Solo perchè l'azienda deve risparmiare? Se vuole risparmiare inizi a togliere privilegi a chi ancora ne ha!!

    RispondiElimina
  3. Dopo anni di cuccagna, l'operaio di poco livello con sua gran maraviglia, sente spuntarsi un bel pajo d’orecchie asinine, e diventa un ciuchino, con la coda e tutto...

    ...Un uomo aveva un asino e ogni giorno lo caricava di pesi perché li portasse per lui.
    Ogni giorno l'uomo aumentava di 100 grammi il peso che caricava sul suo somaro, così giorno dopo giorno, mese dopo mese, anno dopo anno, l'asino dimenticò cosa volesse dire camminare a schiena leggera.
    Arrivò però un giorno in cui l'asino non sopportò più tale trattamento e minacciò di ribellarsi e di non portar più nessun peso.
    Lo scaltro padrone allora si finse impietosito e disse <>.
    L'asino fu contentissimo, smise di pensare al dissenso e sorrise al suo padrone il quale il giorno dopo cominciò a caricarlo di altri 100 grammi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. IL COMMENTO TRA VIRGOLETTE che manca è:

      " povero mio somaro, hai ragione non è più tempo di sacrificarti per me, sono anni che sei al mio servizio, oggi sei arrivato a portare 300 chili, ti chiedo perdono, cambierò modo di fare e ti toglierò 15kg di fardello."

      Elimina