mercoledì 5 marzo 2014

Ultima perla di comunicato a firma RSU

Nei giorni scorsi sono stati affissi in bacheca sindacale a S. Piero i seguenti documenti:

http://ilfoglio-bianco.blogspot.it/2014/02/la-delegazione-trattante-va-trattare.html

http://ilfoglio-bianco.blogspot.it/2014/02/gestione-unilaterale-della-solidarieta.html

In fondo ad entrambi i documenti risulta scritto:
"Pubblicato da IL FOGLIO BIANCO dei Lavoratori Continental - Affisso da M. Ruffa RSU Continental".

Il resto della RSU ha risposto ai 2 documenti con un comunicato di cui, per il momento, ci limitiamo a riportare il testo:

A CHI DOBBIAMO RISPONDERE?

La RSU FIOM-CGIL informa tutti i lavoratori che, essendo stati affissi nella bacheca sindacale di S. Piero 2 cominicati sui quali è scritto: "affisso da Michela Ruffa RSU Continental" , ma firmati con una sigla usata per pubblicare su un blog commenti ed interventi in larga parte anonimi, nell'impossibilità di risalire agli autori ha chiesto alla stessa Ruffa dei chiarimenti.
A tal fine, durante il recente Congresso Provinciale della Fiom-Cgil, una delegazione della RSU, alla presenza di altri delegati Continental al Congresso, ha chiesto a Ruffa di "firmare direttamente o di condividere" i 2 comunicati in modo da poter rispondere direttamente a lei.
In quell'occasione Ruffa ha risposto che non intendeva fare niente di tutto ciò.

In base a quanto sopra descritto La RSU Fiom si trova costretta a rinnovare pubblicamente tale richiesta, oppure invita Ruffa a togliere quei comunicati dalla bacheca sindacale in quanto di fatto risulterebbero anonimi.
Nel caso vengano sottoscritti,la RSU Fiom darà una risposta ai comunicati senza cadere però nelle provocazioni, come troppe volte erroneamente abbiamo fatto in passato, facendo il gioco di chi usa i problemi reali dei lavoratori per fare consenso facile.
Ormai siamo di fronte ad un metodo collaudato per il quale a fronte di questioni serie ed importanti, si mettono in scena polemiche strumentali da parte del "blog degli anonimi" alle quali ci siamo abituati.
Per questo abbiamo scelto da tempo di sottrarci alle polemiche e alle risse funzionali solo a chi cerca di provocarle non avendo argomenti e proposte utili da portare al confronto.

Questa RSU Fiom avrà sempre, invece, il massimo rispetto per il dissenso individuale o collettivo che venga espresso con la normale dialettica sindacale.
Continueremo quindi a rispondere a tutti coloro che vogliono parlare, confrontarsi ma anche criticare costruttivamente il nostro operato, senza dover ogni volta mettere in discussione le proprie onestà intellettuali e la propria buona fede.

I lavoratori della Continental, del resto, potranno presto esprimere il proprio personale giudizio sull'operato di ognuno di noi con il prossimo e ravvicinato rinnovo della RSU.


04/03/2014             RSU FIOM-CGIL CONTINENTAL

8 commenti:

  1. Ma questi cercano il pretesto per non rispondere! Cari rsu fatela finita di dire baggianate e rispondete!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Questo comunicato è un'offesa alla nostra intelligenza.

    RispondiElimina
  3. INTELLIGENZA HAHAHAHAH MA DI CHI?????????????????

    RispondiElimina
  4. Una storia da Jack Comparroww.... roba da pirati della Continental

    RispondiElimina
  5. Tutta ...e dico tutta la rsu si deve dimettere..ieri ho sentito di allungare la solidarieta' per fare nuove assunzioni..e' grossa...!!Ci vuole gente nuova ...questa ha stancato...e stufato..non mi rappresenta nessuno di loro....compresi voi..TUTTI NUOVI CON PROPOSTE DECENTI E VIVIBILI.GRazie.

    RispondiElimina
  6. ma questi la buttano sempre sul personale? Si capisce bene che vogliono la firma della r....a per continuare a buttargli m...a addosso. non hanno argomenti e rispondono con gli attacchi personali.

    RispondiElimina
  7. Jack SCOMPARROWW colpisce insieme al capitan JIULIAN FLINT.... E VANNO A CENA INSIEME ....

    RispondiElimina