lunedì 17 marzo 2014

in evidenza il commento di un lavoratore al post "Conti Bonus 2014"

Guardate come se la passano i nostri colleghi "dell'altro mondo"...e ci sono marchi a noi conosciuti...noi dobbiamo abbassarci lo stipendio e fare orari di merda mentre questi percepiscono salari che spetterebbero pure a noi,,,e non si parla di Cina ma di Germania... meditate gente,,meditate....

http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/03/15/volkswagen-vendite-in-crescita-e-lad-annuncia-bonus-da-6200-euro-ai-dipendenti/914799/

10 commenti:

  1. Noi non siamo Volkswagen che ha segnato il 2.2 % di crescita annua... Non siamo in Germania; che presto finirà per collassare. Noi siamo nel paese ladrone e ci chiamiamo Continental dove anche quando c'è crescita minima 0.5% siamo in perdita e dobbiamo sacrificarci per il resto della ciurma; che ovviamente continua a guadagnare. Ora il gruppo anche in TEDESCKIA non ha ninete per gli operai da come abbiamo visto e gli introiti devono essere migliori. Poi da noi troppi malati troppi infortuni troppo tutto ci fu. La fannulloneria ci pervade è inutile negarlo. 6200€ euro sono un bel gruzzoletto se cosi fosse da noi ci dormiremmo a lavoro!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro/a Nostradamus, scusa se ti chiamo in questo modo visto che ti permetti di dare previsioni sconcertanti sulla Germania , ma i fatti parlano di un'economia forte e vicina al sociale...cosa che quì si è dimenticata ...sò che noi italiani non siamo abituati ai fatti ma alle tante parole che si scrivono e si dicono e alle tante profezie positive sul nostro paese (tipo...la luce in fondo al tunnel...) per tenerci buoni buoni ma che ,sinceramente, ormai credono ben poche persone...Basta con le profezie e le attese vane...Nel post parli anche di fannulloneria...mah!..io in azienda vedo tante persone che pur affrontando turni di merda e aspettando con ansia che arrivi fine mese sono persone serie e non dimentichiamoci che prima che arrivasse la crisi, l'azienda aveva tante persone che erano disponibili a fare straordinari e questo sacrificio lo facevano volentieri perchè c'era quel famoso "gettone" che avvicinava la busta paga ai nostri colleghi Tedeschi...e tu ti permetti di chiamarci fannuloni??!!...

      Elimina
    2. Condividiamo quanto hai affermato e rimarchiamo:

      in Continental ci sono lavoratori seri, altamente specializzati che si danno da fare tutti i giorni con coscienza e spirito di sacrificio per portare avanti l'azienda. Per favore non parliamo più di fannulloni e di assenteisti e non permettiamo più che ci sia chi lo dice!

      Elimina
  2. Che dire...noi facciamo sciopero per mezzo' ora per lavorare una notte in più'(6 notti invece di cinque) su linea 3 xl2...mahhh!

    RispondiElimina
  3. Va bene, chi mi fa il conto di quanto prende un operaio dei nostri sul giornaliero con 1 settimana di solidarietà sul groppone?

    RispondiElimina
  4. Cari colleghi che criticate il mio post. Io mi permetto di dirlo perche anche io soprattutto sono uno che fa i turni di merda come li chiami tu da almeno piu anni di te visto che sono in forza dal 199....... Io sono libero di dire quello che penso soprattutto perche ; senza fare di un erba un fascio preciso che ho toccato con mano. Questo mio è riferito a quei pochi ma buoni che lo sono. E nn c'è sindacato o pwrsona o associazione che mi fa cambiare idea in merito. Quindi in mezzo ai molti professionali colleghi, onesti e lavoratori con cui condivido parte della giornata ci sono quelli che meno propensi a rimboccarsi le maniche sopravvivono per opera e virtu dello S.S. permettimi di dirti che ho sudato e sgobbato sia nel lavoro di conduttore che in quello di istruttore sulle linee. Stai bono su... che a tutto c'è un limite.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro collega ...non si capisce niente di quello che hai scritto....ma va bene lo stesso.

      Elimina
  5. Ma che fine ha fatto lo sciopero indetto lo scorso Venerdì ?!? Questa settimana non si fa più??? Tutto gìà andato nel dimenticatoio??? Non si vogliono fermare le produzioni per poter far fare ai soliti sempre + solidarietà???

    RispondiElimina
  6. MA TUTTI GLI STARORDINARI CHE CONTINUANO A FARE IN MOLTI SONO COMPATIBILI CON L'ACCORDO FIRMATO IN UN'AZIENDA CHE DICHIARA CRISI E VIENE FATTA SOLIDARIETà?
    Con i soldi risparmiati con la solidarietà vengono pagati gli straordinari e i premietti di quelli "fortunati" ?

    RispondiElimina
  7. Mi spiace per te collega caro. Credo che sia molto chiaro il messaggio....vabbe lascia perdere chi vuol capire capisce.

    RispondiElimina