lunedì 31 marzo 2014

Crisi in SO.GE.SE.

Giovedì scorso la delegazione trattante ha riferito alla RSU di un incontro avuto presso la CGIL coi lavoratori della SO.GE.SE., ditta esterna fornitrice di servizi e lavorazioni di cui si serve anche Continental. A parte il fatto che nuovamente non si capisce chi abbia dato il mandato alla delegazione trattante di organizzare questa riunione, i 3 coordinatori hanno riferito che la SO.GE.SE. naviga in cattive acque per il calo di commesse per cui si potrebbe rendere necessario il nostro aiuto. Pare inoltre che SO.GE.SE. non abbia intenzione di attivare gli ammortizzatori sociali.

Chiediamo alla RSU di riferire pubblicamente sulla questione e di rendere esplicito ciò che pensa in merito. Come pensa che noi lavoratori della Continental, già in solidarietà, potremmo aiutare i lavoratori della SO.GE.SE.? In quale modo?

Se si tratta di attivare proteste e forme di lotta decise per convincere SO.GE.SE. ad applicare gli ammortizzatori sociali, diciamo sin da subito che siamo pronti a garantire massimo appoggio e solidarietà a quei lavoratori.

Se si pensa a qualcos'altro vorremmo capire bene e sapere esattamente a cosa si sta pensando prima che la delegazione trattante organizzi altri incontri coi lavoratori della SO.GE.SE.

8 commenti:

  1. Ma anche no! Nn abbiamo fatto nulla x gli ex interinali che erano in Continental nn vedo Xche farlo cn lavoratori che nn riguardano l'azienda. IO NN SONO D'ACCORDO.

    RispondiElimina
  2. E ci manca anche questa cazzata e siamo proprio arrivati al fondo!!!!!!

    RispondiElimina
  3. c'è qualche delegato incazzato nero, dicono perchè è stata divulgata la notizia a discapito dei lavoratori sogese. Il fatto è che dicono di essere incazzati per questo ma in effetti gli ha dato noia che qualcuno li abbia richiamati alle proprie responsabilità. Ora fanno i finti moralisti. La morale è un'altra cosa. Che ci vengano a dire cosa hanno in mente. Come mai cercano sempre di portare il discorso da un'altra parte?

    RispondiElimina
  4. Incazzato nero sono io, che se la storia salta fuori e questa ditta si incazza e se la rifa con chi ci lavora....qualcuno qui' si gratta. ESCO dall'anonimato e sifanno due risate. Pregate che non accada niente alla mia famiglia altrimenti sono affari amari

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siccome il commento potrebbe averlo scritto chiunque, per intenderci anche uno di quei delegati incazzati di cui parla il nostro anonimo del 2 aprile, è chiaro che finchè l'autore rimarrà anonimo non potremo sapere se si tratta di un IMPOSTORE o di qualcuno che sta cercando di dirci qualcosa di serio.

      Una cosa è certa! Si tratta di qualcuno che sta MINACCIANDO pesantemente. Noi de Il Foglio Bianco ci assumiamo la piena responsabilità della pubblicazione del post ma è chiaro non possiamo accettare che qualcuno minacci rimanendo coperto dall'anonimato e quindi rendiamo noto sin da ora che prenderemo opportuni provvedimenti in merito.

      Elimina
    2. La cosa è già venuta fuori ed entrambe le rsu dovrebbe casomai impegnarsi per aiutare quei lavoratori facendogli prendere gli ammortizzatori sociali, altro che discorsi!!!! Quiesta è solidarietà!!!

      Elimina
  5. Scusate ma non capisco il perchè di tutto questo bailamme e in special modo non capisco cos'altro avrebbero da perdere quei lavoratori e in che modo il post in questione potrebbe danneggiarli.
    Se è vero ciò che si dice, la gran parte di loro sono già passati non si sà come da un rapporto di lavoro full time ad uno part time e già non si capisce perchè, a livello sindacale, non sia stato intanto approfondito questo passaggio per quanto mi riguarda MOLTO dubbio e poi perchè non si sia cercato di attivare prima di tale scelta gli ammortizzatori sociali.
    Perchè l'azienda non ricorre a tali strumenti se ci sono cali di volumi? Perchè non si cerca semmai di spingerla in tale direzione prima di scaricare i problemi solo sui lavoratori? Non è con l'isolamento e lavorando sottobanco che si aiutano quei lavoratori!!
    Questi sono i contenuti veri, poi potete divertirvi a recitare incazzature e scadere nelle minacce.. tutta fuffa, come direbbe un mio caro conoscente!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non vi arrabbiate per queste minacce, che sarebbe stato meglio censurare; questo soggetto è solamente un FUFFADORES che vuol far scadere questo importante blog e le sue utili discussioni con cose inutili e pretestuose. LASCIATE QUESTO POVERACCIO A BOLLIRE NEL SUO BRODO !

      Elimina