venerdì 31 gennaio 2014

Un grazie di cuore ai compagni della Piaggio

Desideriamo ringraziare i compagni della Piaggio Giuseppe Corrado, Massimo Cappellini e Simone Selmi per il grande aiuto che ci hanno dato in assemblea a sostegno del documento 2.

Desideriamo ringraziarli anche per averci dato un esempio di come si possa fare sindacato in altro modo, un modo chiaro e diretto e soprattutto che rimette al centro i lavoratori e il loro senso critico per riportarli alla solidarietà reciproca e alla voglia di lottare e rivendicare i propri diritti. Un sindacato insomma che non parla il sindacalese e non usa la crisi per spaventare i lavoratori convincendoli che in un contesto del genere non si possono fare lotte e battaglie e di conseguenza accetta di perdere senza neanche provare a combattere.

Siamo convinti che questo sia stato il primo passo per provare a creare un collegamento tra noi e loro e ancora tra noi e altri lavoratori di altre fabbriche.

7 commenti:

  1. E' stato un grande orgoglio per noi aver potuto parlare ai lavoratori della continental, abbiamo sentito una grande energia che, al di la' dei voti, avra' la forza per liberarsi da questa cappa che in tanti cercano di mantenere. Un abbraccio a tutti dai compagni della Piaggio.

    RispondiElimina
  2. Si bravi e complimenti per la vosta tenacia. Ma la domanda sorge spontanea come mai ne avete convinti così pochi....??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse non hai ancora letto questo articolo:

      http://ilfoglio-bianco.blogspot.it/2014/02/chi-ha-vinto-e-chi-ha-perso.html

      Elimina