martedì 7 gennaio 2014

I lavoratori vogliono sapere come andranno in solidarietà!

Siamo già al 7 gennaio, data in cui secondo l’accordo con la RSU inizia la solidarietà, ma ancora i lavoratori non sanno chi e quando rimarrà a casa.
Nelle bacheche sindacali è pubblicato l’accordo sulla solidarietà ma non sono stati resi pubblici gli allegati (menzionati nell’accordo) in cui è chiarito  come viene gestita la solidarietà reparto per reparto.
L’accordo parla di 390 operai coinvolti su 640 ma non si sa chi siano questi lavoratori.
Una situazione del genere è inaccettabile. I lavoratori chiedono trasparenza e chiarezza. Invitiamo quindi sia l’azienda che la RSU a rendere pubblici sia gli allegati dell’accordo che i nomi dei lavoratori coinvolti nella solidarietà.

6 commenti:

  1. ...andiamo per esclusione, NON SONO COINVOLTI: tutti gli operai e i sindacalisti del "reparto ricciarelli" , tutti quelli che erano di STRAORDINARIO al Piezo e XL2 DOMENICA E LUNEDì 6 GENNAIO (CHE ERA FESTIVO!)... si tratta già di una bella fetta...

    RispondiElimina
  2. Funziona con " INDOVINALA GRILLO! " che consiste nel trarre pronostici dai movimenti di un grillo su una specie di circolo disegnato con parecchi numeri, di cui ciascuno con un preciso significato, e usata per dire che non si sa proprio come sarà, come riuscirà qualche cosa, o come stia realmente un fatto (°.°)

    RispondiElimina
  3. AHHPPERòòò il NUMERO degli OPERAI coinvolti è TRIPLICATO ! tutti gli altri a fare straordinari ⁇!⁇

    RispondiElimina
  4. Domenica l'XL2 lavorava, era l'ultimo giorno di 4° turno... e il 4° turno viene fatto anche sul TC1-TC2-Forno al Piezo. Per quanto riguarda il lunedì 6 era festivo per tutti e due i reparti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Appunto......Lunedì 6 era festivo, quindi sono stati fatti straordinari nella settimana con gente in solidarietà !

      Elimina
    2. BRAVI, BRAVI VENITE PURE !COSì MISTER CI CHIEDE 100 ORE DI LAVORO A SETTIMANA :-P

      Elimina