venerdì 10 gennaio 2014

A integrazione della sintesi sull'incontro RSU - azienda del 9 gennaio su questione orari

La RSU ha espresso all'azienda la necessità che l'eventuale accordo di modifica degli orari di lavoro non sia applicato per tutto il 2014 in concomitanza con i contratti di solidarietà.

6 commenti:

  1. << Ha ribadito che questo non può prescindere dalla garanzia di investimenti e occupazione per la sede di Pisa. >> Quindi si salva l'azienda solo grazie al sacrificio degli operai ?!? Ahhhh Annamobbene!

    http://www.youtube.com/watch?v=DQqsKQHIT9M

    RispondiElimina
  2. Di fatto stiamo assistendo all ennesimo ragiro politico.! Come consuetudine vuole, l italiano tra gli italiani è sempre meno onesto quando deve conquistare un obiettivo personale solo e soltanto per un beneficiol proprio e non della collettivita. In verità siamo sempre un popolo che è decaduto perché non ha la capacità di lungimiranza e di vera responsabilità. Sostenere condizioni sempre precarie è il punto di forza delle rappresentanze, in quanto la corretta applicazione di tattiche politiche regressive concatena, rafforza e giustifica l attuale presenza ed importanza di tali rappresentanze; come per dire: " Se ci sono controversie sempre, deve essere mantenuto l ente che le risolve,mantenendo nel contempo condiziini sempre peggiori per farvi fronte, per ESISTERE" Invece di cincetrare le Nostre forze per migliorare ed essere competitivi, fattore determinate per una qualunque Azienda che vuole sopravvivere. Facendo però riflessioni non molto profonde, possiamo dire che, fino a quando ci saranno gli " schiavi" da 2€ l ora non ci sarà mai modo di mantenere competitività. !! Abbiamo capito che l Azienda non versa in buone acque ma apparte le mosse economico/politiche e sociali al nostro interno non sembra si tenda a fare sacrificio collettivo, effettivo risparmio. Limitare gli sprechi e cose inutili come per esempio l erogazione di cellulari aziendali senza contegno. Fare solidarietà poteva essere un azione collettuva paritaria per il bene della comunità. A nessuno sarebbe pesata la riduzione d orario di qualche ora se ripartita equamente tra TUTTI I DIPENDENTI. Invece dulcisinfundo avviene che solo pochi. Non ha senso UMANO E SOCIALE. Io sono nauseato da queste carenze etiche e morali che ci opprimono senza sosta.Sono nauseato di vedere lavativi che fanno finta di lavorare e volenterosi che svolgono manzioni multiple. Soni nauseato dei finti malati e degli aguzini che fanno buon viso a cattivo gioco. Ma non vi FATE SCHIFO?? Che fine faremo cari signori colleghi. ??? Siamo in mano ad una massa di ipocriti e burocrati a cui non interessa vivere correttamente ed essere inesto nei confronti di altri. Virrei che questo mio concetto passasse come presa di coacienza verso chi vorrebbe ma non può verso chi potrebbe ma non vuole. A tutto c'è sempre la miglior soluziine.

    RispondiElimina
  3. NON COL SACRIFICIO DI TUTTI... ci sono sempre I FAVORITI e LE FAVORITE ⇚

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...sopratutto " le FAVORITEEEE " !!!

      Elimina
  4. La polemica non serve...collega mi spiace ma anche se mi fa piacere schifo. Il punto non è di chi può essere in un certo modo. Io non sono come loro e manco vorrei esserlo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La questione è che, prima o poi, ne pagheremo tutti le conseguenze, e il bello è che lassù c'è qualcuno che non sa proprio come funzionano certi meccanismi. Altrimenti è OVVIO CHE LA COSA AZIENDALE VERREBBE GESTITA DIVERSAMENTE..........

      Elimina