sabato 26 ottobre 2013

In evidenza il commento di Giada al post "riunione RSU-azienda sui cali produttivi"

Non credo si tratti di voler seminare zizzania o giù di lì, la realtà è questa e ce l'hanno spiattellata in faccia che ci piaccia o no !! Del resto, bisognava essere ciechi per non vedere..Detto questo, rimane l'atteggiamento poco chiaro di una rsu di fronte a questa situazione..Scusate, ma improvvisamente ci sono gli esuberi e l'azienda decide di darne comunicazione alla rsu con una riunione in sede privata? Ma stiamo scherzando? Di norma queste dichiarazioni vengono ufficializzate all' Unione Industriali con tanto di presenza delle segreterie sindacali, si spiegano eventualmente i dettagli e si fanno delle specifiche richieste se ci sono, non si butta lì una notizia del genere rimandando i dettagli a lunedì!! Con che spirito lavoreranno i turnisti di questo fine settimana leggendo quel misero foglio..Che si è voluto fare? Qual'è l' intento? Dare la notizia "bomba"? Altrimenti siamo di fronte davvero a degli irresponsabili, volete farci credere che non c'è stato il tempo di approfondire la cosa e scrivere un comunicato degno di quel nome o pensare a delle assemblee, intanto per informare chi era a lavoro nel weekend? Sono tante le cose da sapere e da capire, purtroppo dovremo aspettare ma nel frattempo cerchiamo davvero di non perdere le staffe, strappare le tessere può essere di sollievo ma non ci risolverà il problema, il sindacato dobbiamo provare a riprendercelo, non annullarlo !! Lasciamoci questa possibiltà per altri momenti e cerchiamo di rimanere uniti !!

5 commenti:

  1. Cara Giada,
    la gente seria, che lavora e non ha mai chiesto favoritismi e privilegi a chicchessia, sa riconoscere chi dice la verità e difende realmente gli interessi dei lavoratori tutti, operai o impiegati.
    Solamente chi deve difendere i propri privilegi, anche all'interno del sindacato stesso, cercherà di buttare fango addosso a quelli come voi che sono "fuori dal coro".
    Continuate così.
    Grazie e buon lavoro!

    RispondiElimina
  2. Lo spirito dei turnisti è stato risollevato dagli splendidi ed accattivanti poster piazzati preventivamente in ogni dove. Complimenti a chi ha avuto la lungimirante iniziativa!!!

    RispondiElimina
  3. Solo tre parole Siamo nella merda

    RispondiElimina
  4. Ho molta paura. Avendo superato gli anta ed avendo gia' subito un licenziamento sono molto ma molto preoccupato. Anche la situazione interna tra noi operai è pesante. Questa guerra tra poveri, il rinfacciare situazioni verificatesi anni precedenti (voi non avete fatto la cig ed ora, bene, vi tocca) è deleteria. Penso che mai come ora ci sia bisogno dell'unità di tutti noi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Collega impaurito, la PREOCCUPAZIONE oggigiorno la devono avere TUTTI, la crisi imperversa, la politica sicuramente non ci aiuta, l'economia fagocita gli uomini e la loro dignità di persone... Le strategie aziendali ci mettono del suo, già più di 2000 anni fa c'era chi scriveva "HOMO homini lupus", non è una novità... Certo è che le guerre tra poveri non porteranno cose positive anche tra coloro i quali, per il momento, sono "INTOCCABILI" E PROTETTI NELLE LORO temporanee POSIZIONI DI PRIVILEGIO....... Più SERIETà e MENO MENEFREGHISMO da parte di tutti, qualsiasi posizione ricoprano in Azienda !!!

      Elimina