lunedì 28 ottobre 2013

riunione prevista per oggi sulla questione degli esuberi

Pare sia prevista per oggi una riunione, non sappiamo dire se solo tra componenti della RSU o anche con l'azienda, alla quale è ammessa solo la delegazione trattante.
Pare che l'ordine del giorno sia la definizione degli esuberi reparto per reparto.

9 commenti:

  1. la delegazione trattante....ovvero tre sindacalisti che trattano per tutti,senza aver fatto un assemblea,senza parlarne con i diretti interessati,ovvero NOI OPERAI,oltretutto riguardo ad una cosa così grave ed importante

    RispondiElimina
  2. A me pare che tutto si stia concentrando sugli esuberi... mi pare che la questione sia nata da improvvisi cali produttivi! O sbaglio. Corre voce che due importanti commesse siano andate perse.. mercedes e Bmw.. Perché???? Gli ESUBERI NE SONO LA CONSEGUEBZA. allora VOGLIAMO SAPERE DI CHI SONO LE RESPONSABILITA IN MERITO.

    RispondiElimina
  3. ok sapere di chi è la responsabilità,ma se davvero il problema c'è e non si tratta della solita manovra di terrore prima di un nuovo accordo,dobbiamo concentrarci sul come risolverlo e soprattutto farlo insieme dopo averne discusso,no che tre rappresentanti si occupino del destino di chi rischia di rimanere a casa.questa sarebbe davvero una cosa VERGOGNOSA ed INACCETTABILE

    RispondiElimina
  4. cari sindacalistiX,X eX siete bravi a fare i finocchi con il culo degli altri

    RispondiElimina
  5. Si possono conoscere i nomi, magari esposti nella bacheca RSU aziendale, della "delegazione trattante"?!?!?

    RispondiElimina
  6. Ma poi chi li hs votati? Chi ha deciso i nomi di x , x e x?? Non mi ricordo di aver partecipato a nessuna elezione in merito... Questa è un vera banda ovvero BANDA LARGA.!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il regolamento per il funzionamento della RSU dice che la RSU può dotarsi di delegazione trattante. Non occorre il voto dei lavoratori per questo. La RSU ha deciso a maggioranza che la delegazione trattante fosse costituita da X, X e X.
      Quello che è stato fatto è lecito ed è previsto dai regolamenti.
      Quello che si può contestare è solo che nella scelta non abbiano tenuto conto di tutte le sensibilità. E' chiaro che all'interno di questa RSU c'è un delegato con idee e posizioni completamente diverse rispetto al resto e questo delegato è anche uno dei maggiormente rappresentativi. Quindi l'unica cosa che si può contestare è di non aver incluso anche questo delegato in commissione trattante.

      Elimina
  7. Ad esser maligni, verrebbe da pensare che i tre prescelti garantiscano un tappo nei confronti delle informazioni dall'azienda verso i lavoratori, garantendo il tempo necessario all'RSU di addomesticare le notizie in modo da indirizzare i consensi nella direzione voluta dal sindacato... Se c'eri te nel mezzo Miche erano costretti ad "esser come te". Cioè a fare il loro mestiere, informare i lavoratori. Subito. Non dopo che hanno deciso cosa fare di noi.

    RispondiElimina
  8. È un bel regolamento di m.....a permettetemi di dirlo... son peggio della n' drangheta loro li

    RispondiElimina