giovedì 24 ottobre 2013

Cali produttivi e CIG?

Quello che siamo in grado di dire per ora è solo che l'azienda ha richiesto alla RSU una riunione urgente per domani alle ore 14.00 a Fauglia perchè pare siano previsti cali produttivi che si protrarranno anche per il 2014. I cali riguarderanno sicuramente il DK 7 e l'XL2.

Pare che per ora l'informativa non sia andata oltre, anche se l'impressione del coordinatore della RSU è che non siamo di fronte ad un banale  e breve periodo di CIG.
 
Data l'importanza e la delicatezza dell'argomento siamo sicuri che sarà redatto e pubblicato subito un verbale dettagliato dell'incontro.

12 commenti:

  1. E ci vuole coraggio a chiedere più flessibilità!!

    RispondiElimina
  2. Questa cosa è molto grave ed è segno che gestire un Azienda come la nostra non è cazzo Loro. Buon sangue non mente....

    RispondiElimina
  3. Ovvio che adesso può saltare la votazione e le proposte di nuovo accordo visto che un calo produttivo ridurrà senza dubbio le produzioni. Quindi proporre nuovi meccanismi contorti è per ora ridicolo. Certo se avessimo dato "ASCOLTO" accondiscendendo al sistema tedesco forse ora la CIGO ci farebbe un baffo no.!!! A buon intenditor poche parole. LIMBACH FOR EVER.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Cigo ti farebbe un baffo se ti mandassero addirittura a Changchun, il problema sarebbe risolto alla radice...

      Elimina
  4. sbaglio o nell'ultimo incontro con l'azienda la situazione per l'xl2 era stabile???

    RispondiElimina
  5. Ma se ci sono tutti questi cali, che si protrarranno anche nel 2014 (guarda caso anno in cui scade il contratto) qualcuno mi sa spiegare perchè caspiterina continuano a chiedere i 21 turni??????? Senza parlare degli straordinari.... Mi sa che qui ci conviene camminare lungo muro....

    RispondiElimina
  6. non c'è nessun calo se non quelli previsti e già noti. è la solita tattica del terrore che mettono in pratica prima di ogni accordo. Fateci caso. Io li ricordo i comunicati di terrorismo che precedono ogni trattativa e voi? sicuramente ci faranno fare cigo ma è strumentale

    RispondiElimina
  7. Ragazzi, si parla di 93 esuberi. Quindi se accettiamo il quarto turno con i sabati notte e le domeniche mattina, fra due anni gli esuberi saranno 140 e non 93. Mi piacerebbe sapere, con il quarto turno vecchio, quanti esuberi sarebbero invece previsti. Sicuramente meno. Stiamo inchiodano la nostra bara con le nostre stesse mani. L'attuale RSU, se si farà carico di proporre l'accordo aziendale richiesto, andrà contro ogni logica. Se calano le produzioni, riduciamo gli orari e garantiamo a chi lavora accanto a noi di continuare a lavorare. Proporre un blocco degli esuberi, dando una turnazione che aumenta le ore pro capite, serve solo a peggiorare in prospettiva le nostre possibilità occupazionali. A che serve bloccare per due anni i licenziamenti, se poi gli serviamo su un piatto d'argento un numero maggiore di esuberi fra due anni? Meditate, gente, Meditate.

    RispondiElimina
  8. La cigo deve avere motivazioni serie per chi poi la sivvenziona. In ogni caso vuol dire che ci si riposa un po di piu e senza cedere.

    RispondiElimina
  9. ..ma cosa è venuto fuori da questa riunione si può sapere?!

    RispondiElimina
  10. SINDACATO A LAVORARE LA TERRA STATE BENE

    RispondiElimina