martedì 22 ottobre 2013

Appello dai luoghi di lavoro - RIPRENDIAMOCI LA CGIL! Per un sindacato democratico e di classe.

"...............Il prossimo congresso della Cgil sarà l'occasione per tentare di far valere queste priorità, proponendo un'idea radicalmente alternativa di quello che pensiamo che la Cgil dovrebbe essere, di come dovrebbe funzionare e di quali dovrebbero essere le sue parole d'ordine. Per questo crediamo sia utile che delegate e delegati, iscritte e iscritti provino a riprendersi la Cgil e mettano in discussione quella larga parte di dirigenza che ha preso le sembianze di una casta burocratica. Facciamo appello a tutte e tutti coloro che non accettano l'attuale linea della Cgil affinché si attivino per condividere un percorso dal basso di cambiamento e produrre un documento congressuale alternativo per sostenere la necessità della svolta."

Leggi tutto il documento su:

http://www.rete28aprile.it/index.php?option=com_content&view=article&id=4203:181013-appello-dai-luoghi-di-lavoro&catid=10:primo-piano&Itemid=29

1 commento:

  1. USB.. questa è un' alternativa. È trascorso un 20 ennio ed i tre sindacati piu potenti ormai sono coinvolti e piegati. Non ci sono speranze. Quindi dobbiamo voltare completamente pagina.

    RispondiElimina