martedì 10 marzo 2015

Ordine del Giorno al direttivo provinciale FIOM Pisa: SCIOPERO DEGLI STRAORDINARI

Ordine del Giorno presentato al Comitato Direttivo provinciale FIOM del 9/3/15 dai membri dell’area di opposizione:

La difficile situazione produttiva di varie realtà della provincia di Pisa, con particolare riferimento alla progressiva deindustrializzazione dell'indotto piaggio;

L'attacco diretto ai diritti dei lavoratori con l'introduzione del job's act;

impongono al movimento sindacale l'adozione di una strategia ed una pratica sindacale conflittuale e di contrasto a partire dal territorio e dalle fabbriche, oltre al sostegno delle iniziative di lotta nazionali.

Per queste ragioni il comitato direttivo di Pisa impegna le strutture FIOM provinciali ad indire uno sciopero dello straordinario provinciale per:

- aprire una vertenza generale sulla deindustrializzazione di Piaggio e indotto,

- contrastare l'applicazione del job's act.

Sottoposto a votazione:

15 favorevoli
31 contrari
2 astenuti


3 commenti:

  1. scusate ma perchè sono contrari allo sciopero dello straordinario? E' troppo forte come forma di lotta visto tutto quello che ci hanno levato? gli altri cosa propongono? Come hanno motivato?

    RispondiElimina
  2. E' molto semplice. Non lo diranno mai esplicitamente, ma non vogliono innescare conflitti con le aziende, difficilmente gestibili dalle burocrazie che controllano il sindacato. Molto meglio raccattare le briciole finché ci sono!

    Giacomo

    RispondiElimina
  3. Anche in Tv dicono che il Governo sta agevolando Banche e Multinazionali....Cara RSU.....Facciamo qualcosa o ci rassegniamo?

    RispondiElimina