mercoledì 11 marzo 2015

FERMO AL PIEZO

Riceviamo e pubblichiamo il contenuto della mail inviata stamani dalle due delegate all'azienda e alla RSU:


Per conoscenza ai lavoratori,

Stamattina ad inizio turno i lavoratori del reparto Piezo sono stati invitati dal caporeparto a tornare a casa attingendo dai propri contatori di ferie e permessi.
Abbiamo più volte denunciato i continui fermi macchina che da un po' di tempo a questa parte si verificano sulle linee come derivanti dalla nuova organizzazione delle figure manutentive e tecniche e dall'organico ridotto.
Per tali motivi riteniamo una forzatura rimandare a casa i lavoratori con i propri contatori seppur in forma volontaria.
Da parte nostra non c'è disponibilità ad accettare soluzioni di questo tipo.
Saluti.


Giada Garzella RSU
Silvia Cini RSU

1 commento:

  1. Il sindacato a suo tempo....circa un'anno fa....era stato avvisato della situazione critica del piezo. Situazione non ammissibile per un reparto del genere (processo).non è mai stato fatto nulla....complice l'azienda la quale prosegue le produzioni anche con prodotto non di qualità (controllare scarti).un reparto dove erano presenti diversi tecnologi e vari manutentori per rispettare i vari cicli di preventiva e manutenzione....chiediamo al direttore di fare, con la sua macchina, un viaggio fino in Sicilia senza olio...vediamo dove arriva...forse a cecina.Sono stati cambiati processi di priduzione per sopperire ai deficit dei componenti.ECCO I RISULTATI. A L'EPOCA LA RSU DISSE CHE NON PotEVA IN MERITO ALL'ORGANIZAZIONE AZIENDALE...CHI CI HA RIMESSO? AL SOLITO GLI operai.Grazie Sindacato

    RispondiElimina