domenica 15 marzo 2015

In evidenza un commento di Michela Ruffa al post su PIEZO

I delegati sindacali ormai si muovono come "paggetti" dell'azienda. A questo proposito è significativo quello che è successo venerdì scorso in CR. Approfittando del fatto che Giada, delegata di reparto si era allontanata dal posto di lavoro per permesso sindacale (per parlare della questione coi colleghi in pausa), alcuni altri RSU, qualcuno addirittura venuto da Fauglia, si sono precipitati in reparto per conferire coi lavoratori e convincerli insieme al caporeparto di recuperare "volontariamente" durante il sabato la produzione persa.

Fortunatamente i lavoratori, non sentendosi rappresentati da questi delegati, hanno avvertito e chiamato Giada. Arrivata al Piezo, il caporeparto ha tentato di allontanarla dicendole che la discussione non la riguardava.

Quanto accaduto secondo me non lascia dubbi su chi veramente tutela i lavoratori e chi invece si fa portavoce delle pretese aziendali. I lavoratori hanno capito bene queste cose infatti sono stati proprio loro ad esigere ed imporre che Giada partecipasse alla discussione.

Vorrei far notare anche che la presenza contemporanea di 5 delegati (esclusa Giada) in un reparto per due giorni consecutivi, a "conferire" coi lavoratori, non è una cosa scontata. La loro presenza in CR dimostra anche la loro totale disponibilità nei confronti delle pretese aziendali altrimenti l'azienda non avrebbe mai concesso di farli entrare, vedi ad esempio le difficoltà che si hanno per fare sopralluoghi di sicurezza....

Michela Ruffa

16 commenti:

  1. Esiste una forma per poterli cacciare.?Michelaaaa Aiuto...per le nostre Famiglie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non ho nessun potere e non credo che la forza possa venire da singole persone.
      Penso anche che non ci sia bisogno di cacciare nessuno.

      Basta fare in modo che chi NON ci rappresenta NON abbia voce. Questo possiamo farlo tutti insieme, rimanendo uniti e fermi su posizioni di contrasto alle pretese aziendali.
      Non è difficile, basta volerlo. Ed ora tocca a TUTTI noi INSIEME!

      Michela Ruffa

      Elimina
  2. Esistono le votazioni per il rinnovo RSU...
    Ma sono state fatte se non erro

    RispondiElimina
  3. Si ma c'ho ripensato.....come altri miei colleghi....quindi....?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. allora raccogli le firme per farli andare a casa

      Elimina
  4. E vediamo quante firme si raccolgono tra tutti

    RispondiElimina
  5. secondo me ha ragione la ruffa. Siccome non ci rappresentano vanno fatti diventare innocui levandogli il sostegno. Non occorre cacciare nessuno. Basta farli diventare inefficaci

    RispondiElimina
  6. Effettivamente si...la miglior cosa è fargli mancare il terreno sotto i piedi...e perseguitare i nostri obbiettivi...

    RispondiElimina
  7. Fate mancare cosa in 20?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non c’è nulla di più forte di quei due combattenti là: tempo e pazienza.
      (Lev Tolstoj)

      Elimina
  8. Allora se ne riparla tra un po' di anni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a giudicare dal nervosismo di alcuni delegati direi che tanti risultati sono già arrivati !! bene! continuiamo così !!

      Elimina
  9. Notare come qualcuno si affanna a pubblicare commenti sarcastici sul post della Ruffa. E' uscita dalla rsu ma qualcuno la considera ancora il nemico n.1 da abbattere. Significa che ha fatto un buon lavoro.e lo sta facendo ancora. C'è qualcuno che ha il pensiero fisso a quello che fa la ruffa...è buon segno!

    RispondiElimina
  10. Certo, ottimo segno. Ma cos'ha ottenuto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

      Elimina