martedì 11 febbraio 2014

in evidenza il commento di un lavoratore al post "E in casa nostra? Presto arriveranno le piattaforme su orari e premio...... "

Allora cari delegati RSU vi chiedo cortesemente e per un buon senso civile dignitoso nonché sacrosanto FATE UN PASSO INDIETRO. Ricordandovi che sempre che il Vostro incarico è la tutela dei lavoratori o meglio degli operai. La proposta peggiorativa potrebbe dare respiro solo per qualche scampolo dopo di che l Azieda avrà modo di avanzare proposte indecenti fino al collasso dell organico. Questo voi lo sapete Abbiamo le dimostrazioni tangibili di altre Aziende che alla fine comunque hanno Dislocato o chiuso del tutto. " Elettrolux, Micron FIAT ADDIRITTURA SI È DEFILATA. Ora la questione è delicata. Dobbiamo abbattere la pressione FISCALE CHE UCCIDE E DISOSSA LE AZIENDE È QUELLO IL COSTO CHE NON CI FA ESSERE COMPETITIVI E NON IL NOSTRO COME SPESSO CI FANNO CREDERE. Il 63% per un Azienda è troppo come troppo è quello a cui siamo assoggettati. Quindi abbiate un minimo di Dignità senza tanti rigiri e ricatti. Il premio non è fonte di sostegno nel tempo. È solo una carotina secca e scialba. Ci vuole la sostanza i diritti acquisiti nel tempo. NON POTETE RINNEGARE TUTTO IL NOSTRO SACRIFICIO NEGLI ANNI. QUELLO DEI NOSTRI PADRI ED IL FUTURO DEI NOSTRI FIGLI. Non possiamo ritornarnare all epoca FANTOZIANA. " ABBIATE PIETA'

6 commenti:

  1. Comunque anche nelle altre aziende estere CONTINENTAL dove la pressione fiscale è inferiore hanno accordi per fare il 20° turno ed altre flessibilità, per cui a prescindere da questo la CONTINENTAL ed il "simpatico" BRAUN avrebbero comunque chiesto qualcosa che da altre parti hanno già ottenuto da tempo.... O pensiamo di essere i più furbi del mondo.
    Anche se opteremo per un ulteriore sacrificio, il nostro sarà comunque il miglior regime d' orario esistente nel fabbriche Conti. Almeno così ha sempre detto CABONI.

    RispondiElimina
  2. Potrò essere d accordo con te su qualche punto. Non è furbizia la pressione fiscale è Una causa poi tutto il resto. Tieni conto che Continental chiuderà anche lei anche se andassimo a 30 turni e lavorassimo in 10. RICORDATI COSA TI DICO. E POI SCUSA TANTO MA IL SACRIFICIO È SOLO NOSTRO. MA NOI SIAMO 950 DIPENDENTI CHE ATTINGONO DALLO STESSO POZZO che sono il prodotto finito e quello lo facciamo solo in 300. Fai mente locale.

    RispondiElimina
  3. Io non so dire se in tutte le altre aziende Conti hanno accordi per fare il 20° turno ed altro, affermarlo è impegnativo così come è impegnativo affermare che, alla fine, il nostro sarà comunque il miglior regime d' orario esistente nel mondo Conti. Chi lo fa dovrebbe prima di tutto aver verificato di persona la cosa e poi poterlo anche documentare, sennò si parla di niente !! Iniziamo intanto a "pesare" le affermazioni !!
    Detto questo, per quanto mi riguarda la questione della pressione fiscale è certamente vera, ma non è questo il punto. Tutti (o almeno penso) abbiamo capito che alla base della richiesta aziendale c'è la volontà di abbattere i costi del lavoro, quindi dei lavoratori, per recuperare e provare ad aumentare i ricavi; per questo "il simpatico" B. avrebbe comunque chiesto qualcosa, perchè così "lavorano" le multinazionali !! La logica è quella di "stringere" nei reparti, aumentare i carichi di lavoro e fare gli stessi numeri con sempre meno personale; nel nostro caso anche ELIMINARE la possibilità di ricorrere al ciclo continuo (definito più volte troppo costoso) con l'ultima chicca dell'orario plurisettimanale che limiterà di fatto il naturale passaggio ai turni superiori in caso di aumenti di volumi, per es dal 2° al 3° d'ora in avanti l'azienda "potrebbe" applicare il plurisett. anzichè passare al 3° che tutti conosciamo. Il punto è: VOGLIAMO CONTINUARE AD INSEGUIRE QUESTA LOGICA OPPURE NO? CONTINUARE A GIOCARE AL RIBASSO POTRÀ DAVVERO GARANTIRCI UN FUTURO?

    RispondiElimina
  4. Noi siamo un popolo che nella maggioranza ottusa non vede non sente non parla. Quindi quei pochi oculati sostenitori di altre idee, diversi penaieri lunee molto piu complesse ma pur sempre fattibili son fuori. Le minoranze son sempre attaccate. La storia insegna. Nonostante ciò ci fanno credere che sia diversa. Vedi con Garibaldi. Ha condannato il sud per il Nord ed è stato sctitto sui libri che è stato un gran generale e atratega. Stratega di sta minchia

    RispondiElimina