venerdì 28 febbraio 2014

Anche la RSU Continental ha un blog!

Siamo lieti di comunicarvi che finalmente da oggi anche la RSU CONTINENTAL avrà un blog tutto suo!

http://rsu-fiom-continental-pisa.blogspot.it/

Nel dargli il benvenuto cogliamo l'occasione per dire la nostra.
Ci sembra più un giornale che un blog, che nasce sotto l'egida e con la "benedizione"della segreteria e nel quale non si prevede la possibilità di fare commenti. Il rapporto "diretto" con i lavoratori sarà limitato al solo utilizzo delle e-mail che ogni lavoratore potrà inviare alla rsu in caso di "bisogno".

Per quanto ci riguarda quindi, non si tratta di uno spazio di discussione vero e aperto ma sempre più chiuso perchè si va a ricercare il rapporto col "singolo" lavoratore. Un blog inoltre nel quale ogni singolo delegato avrà pochissima autonomia perchè tutto dovrà essere "condiviso dalla centrale".

Per concludere quindi a nostro avviso cambiano gli strumenti utilizzati ma non cambia il metodo!
Comunque Buon Lavoro a tutta la RSU!

8 commenti:

  1. Loro sono già avanti...sono CINESI ...copiano tutto (vedi il foglio bianco che ha e sta da noia...perchè dice la verità!!!) ...il problema è che questa RSU vogliono farci diventare CINESI-OPERAIIIII!!!...hanno un concetto sbagliato di libertà e dignità...

    RispondiElimina
  2. Sembre una brutta copia del foglio bianco, eppoi scusate, siamo o non siamo pisani e livornesi? Allora perchè l'hanno fatto amaranto?mah!

    RispondiElimina
  3. ma noi abbiamo una cosa che loro non hanno "l'APPLICAZIONE" e quidi posso affermare che non hanno fatto un buon lavoro

    RispondiElimina
  4. sarà che sono Livornese ma a me invece il loro blog non mi dispiace. E' vero però che è un'altra cosa e non è un blog vero perchè non si possono fare le discussioni. E' solo una bacheca sindacale online.

    RispondiElimina
  5. Certo che è un'altra cosa, perchè è diverso l'obiettivo finale !!
    Questo blog è nato per fare INFORMAZIONE, cosa ormai più rara del quetzal e per consegnare ai lavoratori un vero spazio di discussione e di ORGANIZZAZIONE.
    Il loro è davvero una bacheca on line senza nessun fine "associativo" tant'è che con la prassi delle mail si cerca proprio il rapporto col singolo.. Certamente se si riesce a risolvere un problema o "accomodare" un lavoratore, quel lavoratore poi ce ne sarà "grato"!!
    Va benissimo se lo si guarda in un' ottica di trasformazione, ormai attivata a tutti i livelli, da SINDACATO RIVENDICATIVO a SINDACATO/AGENZIA DI SERVIZI che senza dubbio avvantaggia il lavoratore sulla modulistica ma rinuncia pesantemente al suo ruolo originario !!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava Giada! La GRATITUDINE... Guarda caso infatti molti dei lavoratori che stanno facendo ininterrottamente 4° e 5° turno nei reparti in solidarietà, sono tesserati...... strana coincidenza.......
      Come è strana la coincidenza che i reparti non toccati dalla solidarietà hanno al loro interno la maggioranza dei sindacalisti "trattanti" !

      Elimina
  6. Questo uno spazio di...."discussione" e l'altro di informazioni su contratti, congressi, direttivi....Non mi sembra un dramma. Qui le cose scritte sono sempre comunque modificate e non riportate come sono in verità. Ognuno poi trae le sue conclusioni, comunque credo che leggere le cose come sono realmente (come in un "giornale" come avete scritto) e poi discuterne e farsene un'idea sia più costruttivo di sparare a raffica insulti e lamenti ogniqualvolta viene postato qualcosa di...."pilotato"

    RispondiElimina
  7. Chi sei tu per affermare con certezza che su questo blog le cose sono sempre modificate e non riportate come sono in realtà? Sei forse qualcuno della rsu...solo loro partecipano direttamente e possono dire qual'è la realta....
    A quali insulti ti riferisci? A quelli di ZIZZAGNA?

    RispondiElimina