venerdì 21 febbraio 2014

ancora da RADIO FABBRICA: altre dicerie sui PAR?

"Radio Fabbrica" riferisce di altra probabile proposta della RSU:

PAR (anno in corso) renderli più esigibili su 3 turni dopo 2 settimane a 40h. (Contatore CONTO ORE).

Cerchiamo di capire.....

la probabile proposta si riferisce ai PAR dell'anno in corso meno le 7 giornate (56 ore annue) che, secondo l'accordo del 2010, sono a disposizione dell'azienda per la fruizione collettiva. Quindi la probabile proposta si traduce forse nella richiesta di rendere più esigibili da parte del lavoratore i RIMANENTI PAR DELL'ANNO IN CORSO dopo aver fatto 2 settimane a 3 turni

Non ci pare una brutta proposta...a patto che il prezzo di tale cosa non sia la rinuncia ad altro e nel contesto di un eventuale accordo di modifica del 4° turno la cosa sarebbe molto probabile.

Quello che invece ci lascia perplessi è l'introduzione del contatore che "Radio Fabbrica" chiama CONTO ORE. Temiamo che "Radio Fabbrica" si stia confondendo chiamando semplicemente in modo diverso quel contatore tanto amato da Mr. Braun e che tutti familiarmente chiamiamo BANCA ORE.......

2 commenti:

  1. Ricordiamo intanto la definizione di Democrazia.

    DEMOCRAZIA : Forma di governo che si basa sulla sovranità popolare e garantisce a ogni cittadino la partecipazione in piena uguaglianza all’esercizio del potere pubblico. (aggiungerei anche potere sindacale)

    RispondiElimina
  2. Vallo a spiegare a Camusso, oppure agli amici del Governo: congressi truccati e premier nominati, questa è la loro democrazia!

    Elezioni, partecipazione, informazione? Non diciamo parolacce, lasciamoli governare, facciamoci rappresentare, che a noi ci pensano loro... Eccome se ci pensano.

    RispondiElimina