sabato 9 novembre 2013

In evidenza il commento di un lavoratore al post "Risposte ai quesiti sui Contratti di Solidarietà"

Ragazzi una domanda. Ma secondo voi è giusto che si continui a fare straordinari ovunque? I sindacalisti in assemblea hanno detto che il calo sarà dal 2014 quindi per ora li possono fare. A me sta cosa non mi convince perchè già da ora l'azienda ha detto che ci sono gli esuberi. Non è già partita la procedura di mobilità? Allora se gli esuberi sono ora blocchiamo ora gli straordinari. siamo già in crisi se ci sono 111 esuberi. vi pare?

4 commenti:

  1. Questa cosa dovrebbe fare riflettere un pochino in fatti un po' tutti, non solo i delegati. Apparte il fatto che c'è ancora qualcuno che dice no alle chiamate in straordinario; proprio per coscienza a sto punto, ma a parte questo, mi chiedo se la mia tesi possa fare rflettere. E cioè: se l' Azienda ha prodotto
    8.0Ml di pezzi nell anno solare 2012/2913. Di cui solo 6.5 mil venduti. Il resto nei magazzini come scorta. 2014 crisi.! Calo produttivo solo 5 mil. 1,5 Ml meno al netto senza la stima delle percentuali di scarto. Dunque con la riduziine di orari e salari e con qlcno che andrà in prepensionamento con la mobilità il 2014 farà recuperare all Azinda una bella fetta. Era sotto di 10Ml .....!!!!! Per me c'è un bel bluff. Qualcuno prenderà un bel bonus a fronte di questa manovra, una bella e furba manovra, bravi i manager che l ' hanno sfoderata.
    Spero di sbagliarmi altrimenti sarebbe grave. Ancora più grave sarebbe se nessuno ci pensa a fare due conti a farsi domande in merito. Dobbiamo riflettere sul flop estivo che si ebbe col calo di turnazione da 5 a 4 e poi ripristinato. Insomma fattori significativi credo.

    RispondiElimina
  2. tutto un bluff!!!...da parte dell'azienda...è il sindacato crede a tutto che INGENUIIIIIII

    RispondiElimina
  3. Ma cm fanno a prevedere come sarà il 2014? Possono cambiare le cose Da un giorno all'altro guardate la motrol dall'esuberi a dover decidere x un eventuale quinto turno ..quindi nn si possono fare previsioni

    RispondiElimina
  4. Io potrei aprire una bella polemica in merito, non voglio farlo solo per una persona. Le stime e le previsioni sono tutte tesi costruite non sul mercato reale attenzione, ma sul mercato fittizio delle borse. I cali produttivi industriali a volte sono dovuti a quello alle quotazioni di borsa e non solo su chi acquista il prodotto. Queste soluzioni quindi trovano di comune accordo molti " partiti" aziendali favorevoli perché creano la netta disparità che vogliono i padroni. Poi ci sono i membri del sindacato che a fronte di questo giocano a provare ad interpretare le posizioni dell Azienda ed aspettano ma non per attaccare bensi per subire meno possibile le loro tattiche facendoci credere che se non ci sottomettiamo SOLO NOI PRODUTTIVI questi ci dislocano a Chan Ciung. Ma dai se avessero voluto l avrebbero gia fatto due anni o tre fa non vi pare??? Il RICATTINO DEL POSTO DI LAVORO È SEMPRE QUELLO. Allora essere fessi una volta è un discorso, continuare ad esserlo continuamente allora siamo davvero dementi colleghi miei. Ad ogni modo io personalmente non credo piu ad una parola di quello che mi viene raccontato. Abbiamo perso troppo terreno negli ultimi anni non vi pare. Fate le vostre riflessioni.

    RispondiElimina