martedì 12 novembre 2013

in evidenza il commento di un lavoratore al post "13 novembre 2013 - sciopero generale con manifestazione a Pisa"

scusate ma in questo blog siete tutti anonimi...??? Allora rimango anonimo anch'io! Nelle ultime assemblee non ho sentito di nessuno che ha messo in discussione la RSU! ALLORA cosa volete...quelli che scrivete qui chi siete??piangete come dei pupattoli e vi tnete ben nascosti....date proprio un belll'esempio... ma smettela e lavorate che fate più figura

7 commenti:

  1. Se preferisci puoi rimanere anonimo anche tu anche se noi crediamo nelle scelte individuali, personali e non nelle scelte basate su scelte di altri...

    Scusa, a quante assemblee hai partecipato? Avrai partecipato al massimo alla tua, non di più. Solo i delegati e il segretario hanno partecipato praticamente a tutte le assemblee. Ebbene c'è sicuramente qualche delegato che ha partecipato a tutte le assemblee e può confermarti che purtroppo la RSU è stata contestata in diverse assemblee. Ed è continuamente contestata non solo in assemblea ma anche alle macchinette del caffè e ovunque si possa parlare, confrontarsi e discutere.

    Purtroppo spesso si sottovaluta quello che dice la gente, per eccesso di sicurezza, per poco rispetto degli altri...non vogliamo entrare nel merito. Sicuramente noi apprezziamo chi partecipa alla discussione anche in forma anonima per paura di ritorsioni sia da parte dell'azienda che del sindacato. Per noi chi esprime la propria opinione non è un pupattolo ma è qualcuno che piano piano sta alzando la testa e che comincia a prendere coscienza del fatto che qualcosa deve cambiare.

    RispondiElimina
  2. Tu devi essere una che lavora poco te lo dico io... l' anonimato purtroppo serve come tutela. Non viviamo in un paese democratico come sembra. Siamo tutti nell occhio del ciclone.Tu piuttosto non ho mai sentito lamentele da parte tua. Quindi non sei in grado di giudicare altri.

    RispondiElimina
  3. Scusate ma oggi c'e sciopero????...COME MAI NON SE NE PARLA NEI TELEGIORNALI?....FATECI CASO...

    RispondiElimina
  4. hai detto bne..paura anche del sindacato perchè ti schedano e ti fanno sempre le domande per capire se sei con loro o contro di loro...con loro o con la Ruffa! Guai a dire che la Ruffa secondo te ha ragione perchè te la fanno pagare. Ma si può vivere così nel terrore di dire come la pensi? Pupattoli perchè siamo anonimi? E tu che sei così coraggioso perchè non ti firmi? Se stavi zitto facevi più bella figura.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi hai tolto le parole dalla.....tastiera. Sono d'accordissimo con te.

      Elimina
  5. Siete proprio dei sindaclisi da quattro soldi..come al solito parole parole parole. siccome io0 ho molti amici qui dentro, e tutti hanno sentiro le assmblee, ti posso garantire che la RSU ha fatto come al solito le assemblee con zero contestazioni e poi forse alla macchinetta del caffè i soliti "coraggiosi" anonimi hanno parlato dietro. Siete ridicoli addirittura avete paura del sindacato ma che uomini siete mi domando fate i sapientoni e poi parlate male e da dietro.. copiate le parole scritte.rimango della mia idea... fareste meglio e più figura a lavorare per fare forte il sindacato altrimenti state zitti...PER ALZARE LA TESTA PIANO PIANO BISOGNA AVERLA SUL COLLO E NON SOTTO I PIEDI...ultima cosa perchè giudicate scarso questi commenti...volete censurare???

    RispondiElimina
  6. Ok. Grazie per aver espresso la tua opinione.

    RispondiElimina