martedì 28 ottobre 2014

Troppi discorsi sulla questione dello sciopero del 29 ottobre....

In risposta ai nostri post sulla questione TRW sono arrivati alcuni commenti a parer nostro strumentali e che spingono la discussione su un piano di contrapposizione e polemiche tra delegati che non ci interessa e soprattutto non è utile ai lavoratori che rischiano il posto di lavoro. Per questo motivo abbiamo deciso di non prenderli in considerazione e di non pubblicarli.

Il nostro unico obiettivo è sempre stato quello di appoggiare e sostenere la protesta del 29 ottobre organizzata dai lavoratori delle aziende in chiusura nel nostro territorio, indipendentemente da quello che i vertici sindacali avrebbero deciso.
E questo è quello che abbiamo ottenuto grazie al fatto che le delegate Cini e Garzella, senza tanti discorsi e promesse, hanno già indetto sciopero pubblicamente per il 29 ottobre, comunicandolo ufficalmente anche al resto della RSU. Questa per noi è l'unica cosa importante.

I calendari con gli orari precisi sono di secondaria importanza e aspetteremo che siano pubblicati, ci auguriamo con la condivisione dell'intera RSU.

3 commenti:

  1. aspettiamo di qua, aspettiamo di la, SIAMO IN CONTATTO, dobbaimo sentire questo, dobbiamo sentire quello.. Ma fateci il piacere!!!! domani si sciopera e basta!!

    RispondiElimina
  2. http://www.lastampa.it/2014/10/29/italia/cronache/scontri-e-feriti-a-roma-al-sit-in-dei-lavoratori-ast-terni-KYW9028gogLeYUMWbPUSLL/pagina.html

    Invece di tante polemiche inutili meglio sarebbe indire ora uno sciopero generalizzato di tutte le categorie, aperto a tutte le organizzazioni, con una sola parola d'ordine: Renzi a casa!

    Il problema è lui, ovvero l'obbiettivo che il suo esecutivo persegue: devastare quel che rimane del diritto del lavoro, rendere impotenti i lavoratori per aumentare i profitti dei padroni.

    O si fa questo o non se ne esce.

    Giacomo

    RispondiElimina
  3. Mi spiegate perchè i turni di notte non fanno sciopero? E non venitemi a dire che gli orari del presidio erano solo mattina e pomeriggio.

    RispondiElimina