Esprimiamo la nostra solidarietà ai compagni della raffineria ENI di Livorno per la difficile situazione che stanno vivendo dopo la notizia della possibile dismissione della raffineria stessa e per cui potrebbero essere a rischio più di 1000 posti di lavoro.
Si tratta in sostanza dell'ennesimo passo verso la totale de-industrializzazione del paese che colpisce tutti indistintamente. Proprio per questo la possibile dismissione dell'ENI è il dramma non solo di chi ci lavora ma di tutti noi lavoratori e cittadini.
Siamo fermamente convinti che la loro lotta per il mantenimento del sito produttivo debba essere sostenuta da tutti. I lavoratori dell'ENI non possono e non devono essere lasciati soli.
Siamo anche fermamente convinti della necessità sempre più urgente di avviare un percorso di coordinamento e connessione delle lotte che vada oltre le sigle sindacali e che segni l'inizio di un nuovo percorso di solidarietà tra lavoratori, unico modo per provare a contrastare anche la "riforma" di Renzi.
Lavoratori e delegati di Piaggio e Continental Pisa
Nessun commento:
Posta un commento