venerdì 17 ottobre 2014

Solidarietà ai lavoratori della ENI

Esprimiamo la nostra solidarietà ai compagni della raffineria ENI di Livorno per la difficile situazione che stanno vivendo dopo la notizia della possibile dismissione della raffineria stessa e per cui potrebbero essere a rischio più di 1000 posti di lavoro.
Si tratta in sostanza dell'ennesimo passo verso la totale de-industrializzazione del paese che colpisce tutti indistintamente. Proprio per questo la possibile dismissione dell'ENI è il dramma non solo di chi ci lavora ma di tutti noi lavoratori e cittadini.
Siamo fermamente convinti che la loro lotta per il mantenimento del sito produttivo debba essere sostenuta da tutti. I lavoratori dell'ENI non possono e non devono essere lasciati soli.
Siamo anche fermamente convinti della necessità sempre più urgente di avviare un percorso di coordinamento e connessione delle lotte che vada oltre le sigle sindacali e che segni l'inizio di un nuovo percorso di solidarietà tra lavoratori, unico modo per provare a contrastare anche la "riforma" di Renzi.

Lavoratori e delegati di Piaggio e Continental Pisa

Nessun commento:

Posta un commento