martedì 10 giugno 2014

Le primarie così organizzate non ci piacciono assolutamente!

Cominciamo a rendere pubblico cosa c'è stato "dietro le quinte" nei giorni scorsi e perché sosteniamo che le primarie fatte in questo modo sono una schifezza.

Ecco una e-mail inviata alle strutture provinciale e regionale FIOM il 7 giugno:

Buongiorno,

abbiamo ricevuto diverse segnalazioni e lamentele da parte di lavoratori iscritti FIOM che per tutta la prossima settimana saranno a casa in solidarietà e pertanto non potranno esprimersi alle primarie per l'elezione dei candidati ad RSU.
Affinché tutti i lavoratori abbiano pari opportunità di votare è chiaro che le primarie dovranno protrarsi anche per la settimana successiva quando anche i lavoratori attualmente in solidarietà rientreranno in azienda. Vi anticipiamo che la nostra posizione per la stesura dei calendari sarà questa.
Rimaniamo comunque disponibili a trovare una soluzione condivisa che permetta di non andare oltre i termini di scadenza e i tempi stabiliti e raccomandati dalla FIOM per il rinnovo della RSU.
  
La cosa grave è che quando c'erano i tempi e i presupposti per organizzare le primarie in modo da consentire a chiunque di potersi candidare e a tutti gli iscritti di essere presenti per votare, le cose sono state trascinate per le lunghe fino a ridurre tutto all'ultimo minuto utile.
Venerdì 30 maggio abbiamo comunicato al segretario che avremmo presentato 6 candidati per il collegio operai.
Ci chiediamo se il numero totale dei candidati fosse già noto al segretario provinciale e se superava di già il massimo ammissibile (13) per non far scattare le primarie. Perché se così fosse non si capisce perché non siano state organizzate subito le primarie, magari all'interno del nuovo giro di assemblee...... ma come!!! le assemblee si e le votazioni no?
Cini Silvia
Colonna Francesca
Garzella Giada
Esposito Sergio
Romboli Giacomo
Rossi Daniele
Ruffa Michela

13 commenti:

  1. Anonimo10 giugno 2014 21:45
    l'azienda ha messo un turno intero in solidarietà al piezo dicendolo oggi per domani. La cosa mi puzza parecchio visto che siamo in diversi tesserati pro cambiamento...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. VOGLIAMO IL CAMBIAMENTOOOOOOOO! PERCHè TANTA PAURA A CAMBIARE?!?!? CI SONO GIOCHI GIà FATTI CHE NON DEVONO ESSERE TOCCATI?!?!?!? SE PASSA UNA SITUAZIONE PEGGIORATIVA LA SOLIDARIETà LA DOVRANNO FARE TUTTI, SENNò SI GIRA: quelli dei CAMPIONI e quelli dei COMPONENTI DEVONO VENIRE IN PRODUZIONEEEEEEE!!!!! FACILE STARE ABBARBICATI DA ANNI A SITUAZIONI COMODE !
      La SOLIDARIETà è SOLIDARIETà E ORA DEVE TOCCARE A TUTTIIIIIIIIIIIII e anche i TURNACCI CHI LI VOTA se li DEVE FAREEEEE

      Elimina
  2. COLLEGHI, QUESTO è il penalizzante calendario per votare alle Elezioni Primarie.
    il calendario di apertura dei seggi risulta il seguente:

    · Mercoledì 11 Giugno:
    dalle ore 12,00 alle ore 15,00 e dalle ore 21,30 alle ore 22,30.

    · Giovedì 12 Giugno:
    dalle ore 12,00 alle ore 15,00 e dalle ore 21,30 alle ore 22,30.

    · Venerdì 13 Giugno:
    dalle ore 12,00 alle ore 15,00.

    · Lunedì 16 Giugno:
    dalle ore 12,00 alle ore 15,00.

    Chi rimanesse fuori , causa solidarietà o turnazione, lo faccia presente!!!

    Quell'ora di assemblea ripetitiva non era meglio usarla per dare modo a tutti di votare?????? W la DEMOCRAZIA!!!

    RispondiElimina
  3. giusto! già venerdì 30 si sapere se c'era da fare primarie o no. Ecco la dimostrazione! 6+cabo+compa+davide+fulvia+carlo+federico+tiziana...siamo già a 6+7. O volete farmi credere che questi avevano i dubbi se candidarsi o no?Perché non avete fatto partire subito le primarie? bastava partire il 4 giugno quando sono cominciate le assemblee bis!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. credono di avere a che fare con analfabeti e quindi di poterci rigirare come gli pare

      Elimina
  4. la schifezza peggiore è che fanno scegliere solo ai loro iscritti

    RispondiElimina
  5. Visto i nomi dei nuovi pretendenti??? Siamo proprio messi male...davvero...continuare con vecchio rsu...?ma anche si...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. continua l'azione diffamatoria. Di fronte a gente che si espone con molta serietà su questioni serie come quella della partecipazione al voto c'è sempre l'imbecille di turno che cerca di sminuire e diffamare. Imbecille di turno, se hai argomenti, contesta nei contenuti quello che viene detto!!!

      Elimina
    2. NON HANNO ARGOMENTI SERI, RACCONTANO UNA COSA PER UN'ALTRA, CALANO I TURNI, AUMENTA LA SOLIDARIETà, ma I CT NON LA FANNO, come anche la MAGGIORANZA DEI CAPI AREA e DEI MANUTENTORI, NON PARLIAMO POI DEGLI UFFICI...
      E CHE DIRE POI DEL REPARTO COMPONENTI...SOTTO QUALE BUONA STELLA SI TROVA ??? Boh ? Se calano le produzioni, per chi si producono i componenti ???

      Elimina
  6. I candidati nuovi non sono solo i vostri 6 ( di cui 2 ex RSU attuali part-time. ..poi non lamentiamoci) ma ce ne sono anche altri che vengono quotidianamente offesi e diffamati da voi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vostri nostri? ma che sistema è? Sicuramente è vero che questi del foglio hanno una visione completamente diversa da quella vecchia e, condicìvisibile o no, secondo me ci vuole anche questa visione, questo punto di vista..
      Io dico che le offese non anno onore a nessuno e vanno evitate assolutamente. Però una cosa devo dirla. C'è uno di quelli nuovi (dei vostri, se preferite così) che si offende da solo dicendo ca...te una dietro l'altra. Gli vogliamo bene ma fatelo smettere che è meglio.

      Elimina
  7. lo dico con tutta sincerità... se alle elezioni passa almeno uno dei ragazzi non sostenuti dall'attuale rsu... lascio la tessera.

    RispondiElimina