venerdì 6 giugno 2014

in evidenza il commento di un lavoratore al post "Grazie RSU!"

Io sono uno di quelli che nel 2007 strappò la tessera in occasione della scandalosa piatraforma varata dalla CGIL-FIOM in Continental. Dopo numerosi anni di lotte e vittorie conseguite con gli sforzi di TUTTI e non con l' opportunismo di pochi. Mi sono riservato il diritto ma anche il dovere di poter far parte nuovamente di un sindacato forte, onesto, e intelligente, che potesse ridare fiducia a tutti i lavoratori, ma anche una speranza concreta nella NOSTRA Azienda. Dimostrare che si possono trovare accordi buoni sia per i lavoratori sia per la Stessa Continental. Cosi considerato che mi piace molto l' idea di cambiamento ho titenuto opportuno e produttivo ritornare a credere. La mia nuova adesione vuole essere sininimo di voglia di cambiare il tavolo e ho il dovere di contribuire. Questo volantino scritto dai cervelli ormai assuefatti di potere e troppa sicurezza di se, vuole esprimere solo paura. Io mi farei un esame di coscienza tra le file dell RSU uscinte. Premesso che nessuno pensa che le stesse ipotesi di cui parla tale volantino possano essere fatte al contrario. Chi dice che molte nuove iscrizioni non siano pilotate proprio da chi ha paura di Uscire?????
Tutto ciò è un segnale forte. Prego sia i nuivi che i vecchi candidati di coltivare nuove idee di attenersi a fare sindacato e NON POLITICA. QUELLA lasciamola nei palazzi. Ognuno ha ideologie diverse in merito, ( siamo democratici no!?). Il sindacato è una cosa la politica un' altra. Ben vengano idee e prospettive nuove e che non ristagnino.

4 commenti:

  1. attenti ragazzi! Stanno cercando di candidare cani e porci (con tutto il rispetto parlando) per levare voti a voi. Ad un fenomeno gli è pure scappato detto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. MA PERCHè INVECE DI FARE I FENOMENI NON SI CHIEDONO IL PERCHè DI TANTO MALCONTENTO ??!?!??

      Elimina
  2. ...Ecco chi fa i giochetti..... e poi scrivono di imbrogli al prossimo! Perchè sono tanto attaccati alla poltrona? Non si dovevano dimettere già tanto tempo fa dopo tutte le tessere disdette???

    RispondiElimina
  3. Io ora vorrò vedere quante pecore ci sono in azienda... Vorrò vedere a quante persone fa comodo mantenere questo " regime"... credo che conoscendo i miei polli faremo la fine delle europee..... Mha!!! Ora sento le prime lamentele....

    RispondiElimina