sabato 28 giugno 2014

COSTRUIAMO IL CONTROSEMESTRE POPOLARE

25 giugno 2014



I gufi contro Renzi e Bruxelles. A Roma il 28 giugno

Partita quasi in sordina, dandosi come logo quello di un gufo, la manifestazione nazionale a Roma prevista per sabato 28 giugno aprirà il Controsemestre popolare e di lotta. Una scelta di opposizione aperta al governo Renzi che tre giorni dopo aprirà il semestre europeo, e ai  trattati dell'Unione Europea definiti come una gabbia da cui liberarsi.
Sindacati come l'Usb e la minoranza Cgil, partiti politici della sinistra radicale, movimenti sociali e antimilitaristi si sono dati appuntamento nella Capitale per inaugurare sei mesi di iniziative e azioni dirette contro il semestre europeo. L'annullamento del vertice di Torino previsto per l'11 luglio, rende centrale la manifestazione nazionale a Roma per tutti coloro che – rifiutando l'etichetta di euroscettici – intendono mettere al centro dell'agenda politica, sociale e sindacale il ripudio dei Trattati Europei e le loro conseguenze sui settori popolari e l'assetto democratico nel nostro e negli altri paesi europei.
Mercoledi 25 giugno, alle ore 12.00 è stata convocata una conferenza stampa sotto la sede dell'Unione Europea in via IV Novembre per illustrare le ragioni e le caratteristiche della manifestazione nazionale del 28 giugno e il Controsemestre popolare e di lotta.
In molte città italiane si stanno organizzando i pullman per assicurare la partecipazione alla manifestazione.
Info: https://www.facebook.com/groups/297445140415219/?fref=ts

guarda il video su:
http://www.libera.tv/videos/6091/costruiamo-il-controsemestre-popolare.html

Nessun commento:

Posta un commento