giovedì 5 giugno 2014

Grazie RSU!

Pubblichiamo copia del volantino diffuso oggi dalla RSU ed esprimiamo un nostro parere in merito.

Il titolo ci è piaciuto molto e lo condividiamo pienamente.

Il contenuto ci pare invece un ulteriore tentativo di DIFFAMAZIONE soprattutto quando si insinua, fingendo di porla in modo ipotetico con affermazioni indirette:

"SE questo fosse vero, l’operazione sarebbe un “imbroglio” che offende prima di tutto gli oltre 300 iscritti alla Fiom-Cgil di questa fabbrica e di cui si dovrebbero vergognare in primo luogo coloro che la propongono!"

I toni del volantino non ci piacciono perché risultano pesanti e in alcuni punti anche minatori da parte di una RSU uscente che invece di porsi il perché delle cose, invece di provare a fare autocritica, ormai attacca spudoratamente i lavoratori.

Pensiamo che il segnale che stanno cercando di dare i lavoratori iscrivendosi alla FIOM in questi giorni sia solo uno:

VOLER PROVARE A CAMBIARE QUESTA RSU ESPRIMENDOSI COL VOTO ALLE PRIMARIE.

Ma purtroppo questo è un messaggio che la RSU uscente, sorda e piena di se, non vuole cogliere.

Concludiamo dicendo che non tutti i mali vengono per nuocere e che la FIOM, la nostra organizzazione sindacale, può ritenersi comunque soddisfatta del volantino diffuso oggi dalla RSU uscente perché, dal momento della sua pubblicazione, i lavoratori si sono precipitati a firmare altre deleghe per la tessera.



14 commenti:

  1. Anonimo05 giugno 2014 17:07
    Invece di fare polemiche sulle iscrizioni attuali SAREBBE PIù corretto RIPENSARE ALLE 80-100 TESSERE annullate 3/4 anni fa.

    RispondiElimina
  2. Anonimo05 giugno 2014 18:27
    " L’ISCRIZIONE ALLA FIOM-CGIL E’ UNA COSA SERIA! E’ certo che qualora si verificassero di nuovo delle disdette pilotate questa RSU denuncerà pubblicamente la cosa."
    COSA AVETE DETTO, o fatto, INVECE QUANDO AVETE PERSO LE 90 TESSERE NEL 2010 ?!?!?

    Rispondi

    Anonimo05 giugno 2014 20:51
    Se esistesse un minimo di decenza ci sarebbe da chiedere scusa a tutti questi tesserati che non si sono più sentiti rappresentati da una Rsu, che altresì ha ancora il coraggio di parlare di imbrogli, offese, denunce... MA UN'ESAMINO DI COSCIENZA NO ???????

    RispondiElimina
  3. E' anche serio e democratico permettere a tutti di scegliere liberamente chi li dovrà rappresentare in questa triste situazione nel prossimo futuro!!!

    RispondiElimina
  4. Complimenti alla rsu x il volantino. Fosse per voi le tessere le strapperemmo tutti!

    RispondiElimina
  5. Io sono uno di quelli che nel 2007 strappò la tessera in occasione della scandalosa piatraforma varata dalla CGIL-FIOM in Continental. Dopo numerosi anni di lotte e vittorie conseguite con gli sforzi di TUTTI e non con l' opportunismo di pochi. Mi sono riservato il diritto ma anche il dovere di poter far parte nuovamente di un sindacato forte, onesto, e intelligente, che potesse ridare fiducia a tutti i lavoratori, ma anche una speranza concreta nella NOSTRA Azienda. Dimostrare che si possono trovare accordi buoni sia per i lavoratori sia per la Stessa Continental. Cosi considerato che mi piace molto l' idea di cambiamento ho titenuto opportuno e produttivo ritornare a credere. La mia nuova adesione vuole essere sininimo di voglia di cambiare il tavolo e ho il dovere di contribuire. Questo volantino scritto dai cervelli ormai assuefatti di potere e troppa sicurezza di se, vuole esprimere solo paura. Io mi farei un esame di coscienza tra le file dell RSU uscinte. Premesso che nessuno pensa che le stesse ipotesi di cui parla tale volantino possano essere fatte al contrario. Chi dice che molte nuove iscrizioni non siano pilotate proprio da chi ha paura di Uscire?????
    Tutto ciò è un segnale forte. Prego sia i nuivi che i vecchi candidati di coltivare nuove idee di attenersi a fare sindacato e NON POLITICA. QUELLA lasciamola nei palazzi. Ognuno ha ideologie diverse in merito, ( siamo democratici no!?). Il sindacato è una cosa la politica un' altra. Ben vengano idee e prospettive nuove e che non ristagnino.

    RispondiElimina
  6. " " L’RSU invita tutti gli iscritti a partecipare alle primarie! Nel corso della prossima settimana si terranno le primarie in vista delle prossime elezioni per il rinnovo della RSU. " "

    COME MAI TANTA FRETTA??!??!?? C'è agitazione nella Rsu uscente, come mai?!?!? Il potere logorerà anche chi non ce l'ha, ma chi ce l'ha adesso semmbra turbato...

    RispondiElimina
  7. Io sono iscritta da 10 anni alla FIOM e la tessera non la lascio per tnessun motivo e sono critica verso la RSU. in questo caso però hanno ragione loro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche un noto partito ha fatto le primarie, ma erano aperte a tutti, non solo ai tesserati del partito. W la democrazia!

      Elimina
    2. Perchè hanno ragione loro? E loro chi?

      Elimina
  8. Le tessere non sono mai scese sotto le 300 e non sono mai aumentate di 340. Attualmente pare siano 320. I vostri conti non tornano. Se invece sono veri, complimentoni, vuol dire che da Fauglia qualcuno ne ha fatte di nuove e con le disdette si e' solo consegnata la FIOM nelle mani di qualcuno a Fauglia....complimento i! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I conti tornano, tornano...e lo sapete bene!

      Elimina
  9. I candidati del foglio bianco sono determinati ad andare fino in fondo lo so. Ed e' certo che questa volta ci permetteranno finalmente di scioperare contro il mister d'oltralpe e
    Contro i furbetti della RSU che non hanno mai fatto niente, che non hanno mai ottenuto niente. Siamo sfruttati sui turni in cambio di stipendi da fame. Avanti colleghi!! Da colleghi diamo una lezione ai compagni. Noi siamo apolitici. Siamo colleghi

    RispondiElimina
  10. Si ragazzi ma qui non si tratta dei conti delle tessere ecc ecc..... qui dobbiamo avere le palle di cambiare sistema. Non possiamo lamentarci e poi le cose rimangono tali. Io voglio cambiare, voglio avere altre opportunità. Voglio rinnovo voglio menti fresche idee nuove e non vecchie e marce di 100 anni. Voglio facce nuove mi sono rotto delle solite vecvhie facce e dei soliti disvorsi. Faremo la cosa giusta VEDRETE.

    RispondiElimina
  11. Cosa hanno fatto in 20 anni?? Niente. Mai fatto, mai detto e mai pensato niente. E ora per loro e' finita per sempre.

    RispondiElimina