"Non sono a favore di una diminuzione dell'età pensionabile, ma di un graduale aumento. Mi chiedo cosa succederà in Germania dove sono andati nella direzione opposta». Lo ha detto il ministro dell'Economia, Pier Carlo Padoan, rispondendo a una domanda sulla staffetta generazionale....."
continua a leggere su:
Aumentando l'età pensionabile si aumenta la disoccupazione giovanile! Lo dimostrano non solo i dati italiani, ma i dati sulla disoccupazione mondiale. La produttività migliorerebbe notevolmente facendo lavorare persone più giovani e mandando in pensione chi ne ha diritto!!!
RispondiEliminaCome spesso ho citato in alcuni dei miei post " la storia NON INSEGNA NULLA" infatti se tornassimo a ritroso nel tempo noteremmo una gran similitudine con il periodo della schiavitù. Per essere schiavi ci vuole molto poco. Basterebbe avere piu gente senza lavoro. Questa; dell eccellentissimo nonché stratega della politica industriale ministro Padovan è l ennesima burla di incompetenza.Quindi le saluzioni sono UNA ribbellarci al sistema prima possibile.
RispondiElimina