mercoledì 25 giugno 2014

LA NOSTRA SFIDA

Accogliamo la richiesta e pubblichiamo per intero un breve messaggio inviatoci dai "nostri" candidati e rivolto a tutti i lavoratori:

Noi abbiamo scelto di candidarci perchè vogliamo portare un nuovo metodo di lavoro all'interno della RSU.

Partendo da solidi presupposti pensiamo che il modo di lavorare della RSU uscente non abbia portato, nei fatti, nessun beneficio per i lavoratori troppo spesso dimenticati, a volte solo usati e recuperati "al momento giusto".
Per questo ci poniamo come alternativa rispetto al "vecchio metodo" ormai sempre più incapace di dar risposte efficaci.

Informare, recuperare il rapporto con i lavoratori e condividere con loro i percorsi, da qui vogliamo ripartire per provare a costruire, insieme a chi vorrà sostenerci, nuovi percorsi sindacali.
Un cambiamento, a nostro avviso, sempre più urgente e non più rimandabile visto quel che si profila all'orizzonte.

Crediamo anche che punti di vista alternativi in un gruppo siano fondamentali per far crescere i lavoratori e il gruppo stesso. La diversità di opinioni, se non fatta passare come litigi e screzi personali, arricchisce ed è importante per il miglioramento del gruppo. Al contrario, un'unica visione porta ad uno stato di "regime" dove nessuno mette in discussione nessun'altro e ciascuno si sente autorizzato ad autoreferenziarsi.

Nessuno di noi ha la bacchetta magica ma ognuno di noi pensa valga la pena di provarci!!

Silvia Cini
Giada Garzella
Daniele Rossi
Michela Ruffa


IL FOGLIO BIANCO sostiene Silvia Cini, Giada Garzella, Daniele Rossi e
Michela Ruffa !!

10 commenti:

  1. Complimenti ragazzi !!! Meritate tanta stima per la forza, la convinzione, la passione e il coraggio che avete dimostrato fino ad oggi nel portare avanti le idee democratiche, i valori e la difesa dei diritti per i quali i nostri padri hanno duramente lottato. Grazie

    RispondiElimina
  2. Ma siete i candidati del Foglio Bianco o della FIOM? Questa contrapposizione francamente non la capisco! A me pare solo un modo per continuare ad alimentare le divisioni tra di voi. Avete presentato una sola lista (quella della Fiom e meno male!) e all'interno sceglieremo i nostri candidati. E basta no!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. senti bellino, non cercare di mescolare l'oro con la cacca...siete tutti della fiom ma lo sappiamo tutti bene che alcuni de icandicati finalmente non hanno niente a che fare coi famosi metodi sindacali di un noto sindacalista. il cambiamento è proprio questo e ci sono diversi lavoratori che vogliono questo cambiamento. Poi son tutti della fiom ma almeno qualcuno della lista non è pappa e ciccia con quello del personale.Chi vuol capire capisca

      Elimina
    2. appunto non mescoliamo l'oro con la cacca... e fino ad siamo stai nell'oro

      Elimina
    3. dipende dai punti di vista...appunto...sono indispensabili entrambi i punti di vista sennò è regime!

      Elimina
  3. " Imparerai a tue spese che, nel lungo traggitto della vita incontrerai molte maschere e pochi volti"

    LUIGI PIRANDELLO

    RispondiElimina
  4. Tanti auguri! Fateci sognare! Mandiamoli via tutti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. fai lo spiritoso. Intanto chi sta facendo di tutto per mandar via chi si oppone al regime prestabilito sono proprio i soliti storici che spadroneggiano ed infamano gli altri nei corridoi. Siete scorretti e secondo me lo fate anche con l'aiuto dell'azienda.naturalmente è soolo una mia opinione

      Elimina
  5. " per farsi dei nemici, non è necessario dichiarare guerra, basta dire quel che si pensa" ..... M.L.K.
    Questo aforisma è chiaramente lo specchio di tutto ciò che non è Democrazia. Stiamo assistendo allo sfascio immorale di un organismo importantante che sotto i nostri occhi e di comune accordo con l ' Azienda detta leggi senza alcun contrasto.Con tutto il rispetto; per chi si schiera senza mezzi termini, credo che condividere idee opinioni mettere su un programma comune sia per noi tutti di vitale importanza. Le amicizie coltiviamole fuori ed in altri contesti.

    RispondiElimina
  6. Ma se ora si vota. Saremo noi lavoratori a scegliere. Io vedo che nel mio reparto l'xl2 tutti ci siamo fatti un idea di chi votare. Ragioniamo col nostro cervello. Nessuno e dico nessuno, ne' a S.Piero, ne' a Fauglia potrà inventarsi scuse sugli esiti finali. Io mi sono informata: gli scrutatori, le firme, gli armadi, il nastro. E' meglio di una banca. Anzi d'ora in poi bisogna votare sempre così!! E finalmente allo spoglio vedremo cosa NOI abbiamo deciso e non voi candidati (tutti e 20). Ho sentito cose che non mi sono piaciute dagli uni e dagli altri. Ora si vota e basta!

    RispondiElimina