domenica 15 giugno 2014

Elezioni in Continental - sulla lettera del Segretario provinciale della FIOM

Siamo venuti a conoscenza di una lettera di risposta del Segretario provinciale FIOM al membro della Commissione Elettorale, Emanuele Groppioni.
In tale lettera si dice: “riteniamo la tua presa di posizione incomprensibile ed ingiustificabile”.

Il merito della questione è semplicemente questo.
I regolamenti prevedono che dal momento dell’avvio della procedura di rinnovo della RSU (26 maggio) debbano essere presentate alla commissione elettorale le liste dei candidati entro i 15 giorni successivi (9 giugno). Quindi i termini sono scaduti il 9 giugno. Il membro della Commissione Elettorale, svolgendo il ruolo per cui è stato nominato cioè quello di garante dei regolamenti, ha semplicemente annunciato questo. Non spetta alla Commissione Elettorale valutare o accettare altre disposizioni che non siano quelle dei regolamenti.

Nella lettera si afferma anche che tutti abbiano convenuto "sulla necessità di prorogare la scadenza…. al fine di avere il tempo necessario a svolgere correttamente le primarie”. Non possiamo esimerci dal chiarire che la ragione della richiesta della proroga non sta senz'altro nella volontà di svolgere correttamente le primarie. Altrimenti non si spiega perché i calendari non siano stati redatti in modo da garantire la massima partecipazione dei lavoratori, compresi quelli in solidarietà.

I  membri del Direttivo FIOM CGIL Pisa
Cini Silvia
Garzella Giada
Ruffa Michela

2 commenti:

  1. Vi ricordiamo che i commenti contenenti offese non saranno pubblicati. Eventualmente potete provare a riscriverli in altro modo.

    RispondiElimina
  2. E certo perche i suddetti non offendono per caso la mia/ nostra intelligenza?????

    RispondiElimina