martedì 1 aprile 2014

Referendum Fiom su "Testo unico sulla rappresentanza"

Nei prossimi giorni avranno luogo le assemblee retribuite sulla questione riguardante l'accordo del 10 gennaio scorso siglato da Camusso e company definito "Testo unico sulla rappresentanza". TUTTI i lavoratori metalmeccanici saranno chiamati dalla FIOM ad esprimere il loro parere tramite un referendum.
Nello specifico si tratterà di votare dicendo SI o NO a quell'accordo e a quel testo.

NOI del Foglio Bianco continuiamo ad esprimere un giudizio fortemente negativo su quell'accordo che per quanto ci riguarda non doveva neanche essere messo ai voti perchè incostituzionale.

Pensiamo però al tempo stesso che la presa di posizione della FIOM di non seguire le decisioni del direttivo nazionale CGIL e di indire un referendum per bocciare quell'accordo sia un atto importante e un chiaro segno di opposizione alle scelte sbagliate della CGIL. Naturalmente ci aspettiamo che la FIOM dopo il voto assuma una chiara posizione di coerenza col risultato ottenuto.
Sosteniamo pertanto la scelta della FIOM ed invitiamo tutti i lavoratori e le lavoratrici a respingere con forza quell'accordo votando NO!!


3 commenti:

  1. Ovvio che vale solo per gli iscritti no??

    RispondiElimina
  2. No, a questo referendum votano TUTTI i lavoratori metalmeccanici, sia iscritti che non.

    RispondiElimina
  3. Ops e come.mai???? .mi stupiece sta cosa. Perché non si capisce mai il motivo per cui in alcuni casi votano solo gli iscritti ed in altri votano tutti. Non ci si chiede mai il perché alcuni NON SONO PIÙ ISCRITTI????

    RispondiElimina