mercoledì 16 aprile 2014

PREAVVISO PER LA SOLIDARIETA': in evidenza il commento di un lavoratore

"certo che c'è il preavviso per la solidarietà...l'hanno detto i sindacalisti in assemblea!!!!! Ora si rimangiano le parole?"

pubblicato su:

Confermiamo che in assemblea è stato detto dalla RSU che, essendo l'ingresso in solidarietà assimilabile ad un cambio turno, anche per questa esiste il preavviso di una settimana.

Ricordiamo anche un comunicato molto discutibile affisso nel mese di febbraio dalla RSU nelle bacheche sindacali:




E ricordiamo che in merito alla questione, noi del Foglio Bianco avevamo messo in evidenza la mancanza di chiarezza del comunicato stesso:

Il secondo comunicato a firma RSU invece vorrebbe  risolvere il problema del mancato preavviso "per i cambi turno" (non si riferisce esplicitamente "all'ingresso in solidarietà") facendo riferimento ai relativi accordi interni (non a quello sulla solidarietà perchè lì non c'è scritto assolutamente niente in merito).


Evidentemente questa è la riprova che se alcune cose non sono scritte CHIARAMENTE ED ESPLICITAMENTE sugli accordi, ne deriva una gestisce completamente nelle mani dell'azienda  

2 commenti:

  1. Siamo nelle mani di una "piovra" e non credo cambi se non per mano nostra; se e quando avremo modo.... che tristezza. Padri e padroni.... e qui non c'è scampo!!!!

    RispondiElimina
  2. Preavviso per la solidarietà??? NESSUNO, capo chino, ZITTI E MOSCA!!!

    RispondiElimina