martedì 8 aprile 2014

Che fine ha fatto il premio di maggio?

Il Foglio Bianco si chiede a che punto sia la discussione riguardante l'integrativo aziendale.

Ricordiamo che siamo ad Aprile e ancora la RSU non si è mai riunita ufficialmente con tutti i delegati per la costruzione della piattaforma.

Probabilmente anche questa volta andremo verso la "strategia dell'ultimo minuto" in modo da condizionare il più possibile il premio alla modifica peggiorativa degli orari di lavoro ed impedire qualsiasi tentativo di costruire percorsi di lotta qualora l'azienda non sia disposta a concedere un buon integrativo indipendentemente da quanto accetteremo di peggiorarci gli orari di lavoro.

Ricordiamo ai nostri delegati che così si gioca a perdere e si ottiene qualcosa solo se si accetta di cedere qualcos'altro in cambio.

Esiste un metodo alternativo per fare le rivendicazioni che consiste nel costruire piattaforme e relativi percorsi di lotta coi lavoratori. Se non si vuole applicare un metodo del genere si fa soltato il gioco dell'azienda.

4 commenti:

  1. Vorrà dire che a fronte di una NON PREPARAZIONE CI ACCONTENTEREMO TUTTI DEI 900€ EURI LORDI. SENZA RECRIMINARE ATTI OSCENI. NON È UNA NOVITÀ DEL RESTO. QUINDI NON HA SENSO NEMMENO INDIRE ASSEMBLEE FASULLE. LA RSU SE LE PUÒ RISPARMIARE. E NOI NON FIRMEREMO NESSUN TRATRATO PEGGIORATIVO.

    RispondiElimina
  2. invece sugli orari cosa hanno in mente? sempre all'ultimo anche quello!!!

    RispondiElimina
  3. La strategia???? Poniamo il caso che il "Richiedente" BRW decidesse di non voler piu una flessibilità sui 20/21 turni perché sa che non servono, l Azienda continua su una lunea definita cn la Rsu. I soliti accordi o tentativi di depistaggio.Chiedera piu domeniche e sabati per i pochi in produzione in cambio di un cospiquo premio per tutti. Essendo ora quasi tutti in solidarietà e considerando che h
    gli stipendi avranno poco risentito, è molto probbabile che un evenruale accordo possa essere votato. Ma ci chiediamo ma MRW che fine ha fatto??? Come Leta?? Sparito nel nulla? Al suo posto SHE come Renzie a prendere le sue redini??? È tutta una novella. Senza parlare dei nuivi spostamenti.

    RispondiElimina