Siamo venuti a conoscenza del fatto che l'azienda ha informato il coordinatore unico della RSU di un guasto sul Piezo che ha provocato il fermo di tutta la linea e per cui hanno deciso di "mettere in libertà" il turno di notte.
L'azienda ha anche comunicato al coordinatore unico di un
picco produttivo e/o un ritardo su XL2 linea 2, XL3 e Piezo per cui
hanno chiesto di fermarsi con la solidarietà e di attivare l'orario
plurisettimanale.
Per tale ragione pare che l'azienda abbia chiesto un incontro urgente con la RSU e il coordinatore unico ha organizzato tale incontro per domattina alle 10 a
Fauglia.
Evidentemente quanto avevamo ipotizzato si sta concretizzando arrivando all'assurdo parlando di esuberi per poi dichiarare, a due mesi di distanza, picchi tali da dover ricorrere a prestazioni supplementari.
Evidentemente quanto dichiarato dall'azienda non corrisponde assolutamente alla realtà dei fatti ma tutto è strumentale ad ottenere la massima flessibilità tramite tutti gli strumenti possibili, dalla solidarietà all'orario plurisettimanale.
Evidentemente avevamo ragione a dire che, essendo i volumi produttivi in aumento per il 2015, il personale attualmente addetto non sarebbe stato sufficiente. La riprova è che, non avendo personale supplementare per formare squadre aggiuntive, basta una piccola variazione dei volumi a mettere in crisi il sistema ed è per questo che pretendono anche l'orario plurisettimanale.
Ed ora arrivano tutti a scoprire le carte e cercano di procedere senza indugi e rapidamente.....
Radio fabbrica Fauglia dice che presto il coordinatore unico andrà a sostituire il segretario provinciale uscente. Non sarà che prima di lasciare l'azienda voglia portare a termine la missione che gli è stata affidata?
Profumo di carriere...
RispondiElimina