giovedì 17 luglio 2014

Riunione RSU - azienda su questione recupero produzione XL2

L'azienda ha specificato la necessità di un recupero totale di 50 mila iniettori da produrre su linea 2 e linea 3 a causa di problemi tecnici.
Entrambe le linee lavorano attualmente a 4 turni. L'intenzione dell'azienda è quella di recuperare la produzione durante la prima settimana di chiusura ad agosto lavorando a 3 squadre. Attualmente sta chiedendo la disponibilità su base volontaria.

La posizione della RSU è stata che non è ammissibile lamentare di essere rimasti indietro con la produzione e tenere ancora a casa il personale in solidarietà per poi recuperare durante le ferie. Pertanto la RSU ha chiesto all'azienda di aumentare le turnazioni formando le squadre aggiuntive coi lavoratori in solidarietà sin dalla prossima settimana.

La RSU ha chiesto all'azienda di dare una risposta in merito entro stasera o domani.

In merito alle motivazioni che hanno portato ai ritardi la RSU ha anche messo in evidenza alcuni problemi di organizzazione del lavoro che meritano un approfondimento per cui è stato richiesto un incontro specifico col responsabile.

5 commenti:

  1. se la gente gli dice di si per la chiusura non ci richiameranno mai dalla solidarietà!!!!Lo capite?????

    RispondiElimina
  2. Ma i conti degli iniettori che servono chi li fa Einstein in persona? E si cambia di settimana in settimana ma non si accorgono che sono ridicoli?

    RispondiElimina
  3. Chi è che gli dice di si ?!? Ci sono forse nel mezzo quelli a cui è già stata concessa almeno una settimana di ferie, mentre a tutti gli altri veniva poi rifiutata anche un'ora di permessi ?!?!? Meditate gente, meditate...........

    RispondiElimina
  4. " ritardi produttivi " La solita scusa usata in passato nello stesso reparto! Come è possibile ritrovarsi così ora, visti i precedenti che ci sono già stati ?

    RispondiElimina
  5. Anonimo delle 20:16 hai centrato il problema, ma non solo quelli a cui è stata concessa una settimana di ferie.... Magari hanno detto di si anche quelli che, non si sa il perchè, fanno da SEMPRE il quarto turno!! Eh si! La solidarietà avrebbe dovuto essere equa, ma così non è! Ci sono persone che hanno fatto sia il terzo che quarto turno, altri che sono piantati sul terzo ed altri ancora che invece fanno il quarto! Tutto questo magari a parità di mansione! E poi ci vogliono far credere che siamo tutti uguali, tutti uguali un corno!!!!! Io mi chiedo come facciano a guardarsi allo specchio! I soliti "privilegiati" ci sono sempre stati ma in una situazione come questa si notano ancora di più..... Che schifo!!!!!!

    RispondiElimina