mercoledì 2 luglio 2014

Cosa sta accadendo sui seggi?

Riportiamo per intero e pubblichiamo il seguente messaggio rivolto a tutti i lavoratori:

Pensiamo sia giusto raccontare a tutti i lavoratori quel che sta accadendo in merito alle operazioni di voto.
L'azienda sta negando i permessi agli scrutatori impedendo ad essi di essere presenti ai seggi e svolgere le funzioni per cui sono stati individuati.
Lo fa praticamente ogni giorno e sempre all'ultimo minuto spesso mettendoci nell'impossibilità di trovare una sostituzione.
Facciamo presente che le nostre richieste di permesso sono state fatte tutte col dovuto preavviso e che tutto quanto detto è ampiamente documentabile (mail ed sms).
Facciamo presente che l'azienda ha ricevuto la lista dei lavoratori addetti al seggio con largo anticipo il 13 giugno e i nomi dei membri della commissione elettorale il 29 maggio.
Facciamo anche presente che i lavoratori di cui si parla sopra provengono tutti da reparti con contratto di solidarietà in cui c'è gente che sta a casa per cui parlare di esigenze produttive ci sembra proprio una forzatura.
Tutto quanto detto sopra è a conoscenza delle strutture sindacali che purtroppo sono intervenute con l'azienda solo per una richiesta di chiarimenti.
Per questo, nonostante ci siano regole chiare sulla materia, ci siamo dovute impegnare personalmente per coprire i seggi vacanti e continueremo a farlo nel caso fossimo ancora messe nelle stesse condizioni.


Giada Garzella
Michela Ruffa
Silvia Cini

1 commento:

  1. E gli altri colleghi sindacalisti che fanno?? Si limitano a scrivere stronzate iin bacheca???

    RispondiElimina