mercoledì 9 luglio 2014

Messaggio per tutti i lavoratori

Riportiamo un messaggio rivolto a tutti i lavoratori:


Bene, le elezioni si sono chiuse e tutti a commentare i risultati.
Noi nuovi eletti vogliamo mandare un messaggio a tutti i lavoratori ringraziando al tempo stesso tutti quelli che ci hanno sostenuto.

Ciascuno di noi indubbiamente viene da percorsi diversi ma quel che ci accomuna, come più volte abbiamo detto, è la voglia di provare a portare un metodo nuovo dentro la RSU.
Negli ultimi 2 anni siamo stati tutti molto attivi e i risultati sono arrivati, il gruppo ce l'ha fatta nonostante in molti abbiano lavorato dietro le quinte per impedirlo.
Abbiamo "perso" un elemento ma ne sono entrati 3 che porteranno avanti lo stesso metodo, il metodo praticato negli ultimi 2 anni di chiarezza e contrasto delle pretese aziendali.
Molte sono le questioni aperte ancora da definire e molti saranno i passaggi complicati ma siamo sicuri che coinvolgendo attivamente voi lavoratori nelle decisioni saremo in grado di affrontare tutte le situazioni, ancora meglio di quanto fatto finora.
Non ha senso scoraggiarsi per il risultato elettorale. Lo spostamento della nuova RSU verso una formazione più "morbida" è solo apparente. Noi ci siamo e lavoreremo con voi per dare risposte efficaci ai problemi.
Lavoreremo in modo trasparente e coerente, rendendo di volta in volta pubbliche le nostre posizioni per far sì che voi lavoratori abbiate chiari tutti i passaggi e possiate decidere in autonomia.

Ci scuserete se talvolta saremmo costretti ad alzare i toni per farci rispettare e per chiarire il nostro punto di vista, voi lavoratori poi ci giudicherete essenzialmente per il lavoro svolto e non per altro.
Da oggi inizia un percorso nuovo, noi siamo pronti!


Silvia Cini
Giada Garzella
Daniele Rossi


3 commenti:

  1. stanno dicendo che tagliata la testa non c'è più pericolo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chi dice questo continua ad offendere e a sottovalutare l'intelligenza e le capacità degli altri.

      Elimina
    2. Certamente...La miglior difesa è l'attacco!!

      Elimina