venerdì 9 maggio 2014

UN ANNO DI ATTIVITÀ INSIEME..

IL FOGLIO BIANCO ha compiuto il suo primo anno di attività!

Un anno non facile che spesso ci ha visto protagonisti nell'affrontare insieme ai lavoratori argomenti e discussioni importanti e al tempo stesso "delicati".
Un anno in cui ci siamo dovuti misurare con le difficoltà e gli ostacoli che naturalmente incontra chi decide di fare un'attività sindacale vera, un'attività che sia basata sull'Informazione, sul rapporto diretto con i lavoratori e sulla condivisione dei problemi; insomma un'attività sindacale che sia davvero
PARTECIPATA !

Siamo molto soddisfatti del lavoro svolto e felicemente sorpresi dei risultati ottenuti finora, per questo siamo sempre più convinti che stiamo percorrendo la strada giusta e continueremo a farlo.

Un blog, il nostro, molto visitato dai lavoratori ma anche dalla stessa RSU e dall'azienda per ovvi motivi, nel quale tutti noi in più di una occasione siamo riusciti a "condizionare" anche scelte importanti e abbiamo "obbligato" gli altri a cambi di strategia non indifferenti.
Può sembrare cosa da poco ma vi possiamo assicurare che non è così, specialmente in una realtà come la nostra dove i lavoratori hanno da sempre avuto un solo interlocutore sindacale che si è sempre premurato di far vedere ai lavoratori ciò che era giusto fargli vedere.

Un ringraziamento speciale va a tutti quei lavoratori che continuamente ci seguono, ci sostengono e credono nell'importanza e nelle potenzialità di questo "nostro" spazio; sono loro che, insieme a noi, hanno fatto "vivere" questo strumento dimostrando che può esistere un altro modo di far sindacato.

BENE!.....AVANTI TUTTA!!

3 commenti:

  1. «Ogni progresso viene dalla lettura e dalla meditazione.
    Le cose che non sappiamo le impariamo leggendo.
    Le cose che abbiamo imparato le conserviamo meditando».
    Grazie a te Michela qualcuno ha cominciato ad aprire gli occhi, speriamo non sia troppo tardi...

    RispondiElimina
  2. Quali sono i risultati ottenuti e le scelte condizionate?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lo saprai presto, stiamo preparando un articolo molto interessante...

      Elimina