martedì 27 maggio 2014

Incontro con l'azienda e assemblee retribuite

Questo pomeriggio ha avuto luogo l'incontro tra la RSU e l'azienda, così come richiesto dalla delegazione sindacale.
Sul premio di maggio l'azienda ha fornito i dettagli della sua composizione.

Sulla questione degli orari la RSU ha chiesto di sapere se c'è ancora interesse a modificare gli accordi sui turni così come discusso durante l'ultimo incontro con Mr: Braun.

La sostanza del discorso è stata che, avendo rinviato il rinnovo dell'integrativo aziendale (il premio di maggio infatti è stato preso secondo il vecchio accordo), per ora è rinviata anche la questione degli orari.   

Da domani assemblee sindacali su tutti i turni.

9 commenti:

  1. bravi! siete andati a dar noia al cane che dorme! ora vedrete che appena c'è l'rsu nuova questo torna all'attacco!!!

    RispondiElimina
  2. Aumentare le ore di lavoro vorrebbe dire aumentare gli esuberi e quindi aumentare la solidarietàààààààà. Questa volta chi ci si mette dentro la Soladarity List ?!?

    RispondiElimina
  3. All'assemblea di stamani alla quale ho partecipato purtroppo si continuano a dare messaggi confusi ai lavoratori, infatti, prima si dice che le due piattaforme (premi e orari) erano scollegate e lasciar perdere una non significava lasciar perdere anche l'altra mentre un attimo dopo si dice che visto che non si è fatto niente sugli orari allora non si è fatto niente nemmeno sul rinnovo del premio!
    Ora, ho la mia testa non è più buona o si tenta di prendere per i fondelli.
    Che c'entrano gli orari col premio?
    Gli orari l'azienda li vuole ancora e li vorrà, tutti sanno che per ora sono solo in standby, ma sul premio? Perchè la rsu ha rinunciato a portare avanti il mandato dei lavoratori su quel rinnovo? Perchè non sono passati di nuovo per le assemblee dei lavoratori se avevano cambiato idea? A questa domanda, apparte le supercazzole di mascettiana memoria non c'è stata risposta.
    Ci siamo ritrovati al 28 maggio ad un giorno dalla busta paga e a procedura di rinnovo rsu avviata a fare la pantomima dell'assemblea dando anche l'illusione ai lavoratori che se votassero contro si potrebbe anche rimettere in discussione il premio. Ma per favore, un po' di serietà! In tutto questo tempo non è stato fatto niente, volete farci credere che potremmo farlo oggi a buste paga già fatte e con una rsu politicamente decaduta?
    Quale altro scopo ha un'assemblea del genere se non quello della pura propaganda?

    RispondiElimina
  4. Sono d'accordo. Un'ora di assemblea buttata via per fare passerella elettorale a pochi giorni dal voto. Bravi!

    Giacomo Romboli

    RispondiElimina
  5. Non e' stato dato un solo turno. A voi ora da' noia. Non avete argomenti per attaccare la RSU. Quindi polemizzate sul premio

    RispondiElimina
  6. Propaganda? Si la vostra: niente 20 turni e premio per tutti. Invece niente 20 turni e meno premio per tutti. Nei reparti tutti dicevano cosi'. Ma come fa ora qualcuno di voi a motivarlo agli impiegati? Semplice: si attacca la RSU...a proposito di propaganda

    RispondiElimina
  7. Ci da noia? Ma che stai dicendo?
    Oltretutto non è stato dato un solo turno... PER ORA, la questione purtroppo è solo rimandata. Pensi davvero che l'azienda abbia mollato l'osso?
    Purtroppo di argomenti per attaccare la rsu uscente ce ne sono eccome e sono documentabili e alla portata di tutti.
    Il mio intervento chiedeva rispetto dei lavoratori e degli impegni presi con loro, probabilmente a te non interessa essere "considerato" ma preferisci che gli altri decidano per te..Attenzione però, far scegliere gli altri non sempre soddisfa, soprattutto se la scelta cade su cose che poi non ti piacciono!!

    RispondiElimina
  8. Non possiamo far a meno di notare che Giada esprime la sua opinione denunciando una cosa VERA E INCONFUTABILE:

    la RSU decide per conto suo e viene a riferire in assemblea a decisioni già prese.

    Infatti la domanda di Giada è stata semplicemente questa :"chi ha deciso di non presentare più la piattaforma sul premio?"
    Alla domanda non è stata data risposta ma sappiamo bene che non hanno deciso i lavoratori.

    Sia chiaro che la scelta di non presentare più la piattaforma sul premio può essere assolutamente legittima, ma Giada ha ragione nel dire che la cosa andava discussa e decisa in assemblea per tempo.

    Giada dice solo questo motivando quel che dice e lo fa a volto scoperto e constatandolo con amarezza e delusione.

    Ci dispiace vedere che invece chi risponde al suo commento attacca senza logica e senza portare argomenti plausibili.

    RispondiElimina
  9. Quando il popolo è ottuso, si merita le bastonate. Un po come le elezioni. Tutti ci lamentiamo ed in vece di volere cambiamento ci cambiano loro.... Grande Giada TUTTI A CASA.......

    RispondiElimina