giovedì 8 maggio 2014

Premio di maggio e Conti Bonus

Nell'attesa che la RSU ne dia comunicazione ufficiale, tramite affissione in bacheca o assemblee invece che col testa a testa nei corridoi e nelle aree ristoro, anticipiamo a TUTTI i lavoratori che l'azienda ha comunicato al coordinatore della RSU che il premio di maggio sarà di 1154 euro lordi. Pare che dei 3 parametri che compongono il premio secondo il vecchio accordo non sia stato raggiunto solo l'obiettivo sulla redditività per cui il Conti Bonus dovrebbe essere erogato senza assorbimento, ossia 950 euro lordi.

Non è ancora chiaro se ci sarà o meno il riproporzionamento per le assenze per malattia sul premio di maggio e quando sarà erogato il Conti Bonus.

Attendiamo fiduciosi che la RSU ne dia comunicazione ufficiale e chiarisca anche PERCHE' non è stata presentata la piattaforma per il rinnovo dell'accordo sul premio, impegno che invece era stato preso in assemblea.

4 commenti:

  1. Perché non avendo piu alcuna pressione dall esterno ed avendo capito che nesauno per 300€( lorde annue) in piu avrebbe sacrificato altre domeniche ed altri sabati per stare li dentro invece che con la famiglia. Forse hanno pensato che le cose per il momento stanno meglo cosi. Dal tronde se il terzo parametro non è stato raggiunto non vedo motivo di accettare proposte in cambio di altro tempo. In piu non ci sarebbero pretese da parte dell Azienda. P.s. la rendita produttiva è composta da un insieme di parametri non sempre congrui con le linee aziendali fin quando TUTTI non collaborano a questi obiettivi in pace ed armonia. Siccome noi siamo come " animali" privi di ogni responsabilta convengo che sia giusto non avere in piu. ALCUNI non sono ancora pronti e meritevoli di premi eccessivi. Opinione personale.

    RispondiElimina
  2. Ma come non hanno raggiunto la redditivita? Ma come fanno a dirlo se fino a gennaio ci hanno fatto fsre 5 turni 4 turmi con i rientri ? Ma lo vadino a raccontare a Questo sindacato NOI NON CREDIAMO PIU A NULLA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I bilanci delle aziende sono documenti pubblici. Chiunque può richiederli anche online e la spesa è irrisoria. La richiesta si può fare ad esempio tramite il sito:

      http://www.registroimprese.it/richiedi-subito-documenti

      Elimina
  3. A parere sempre mio ti posso dire che abbiamo fatto più scarto che altro. Senza considerare una parte di rientri; pezzi no good. Chi lavora con cognizione di causa lo vede e lo sa e se non lo sa .... sallo. Chiunque sa bene che apesso i target hanno percentuale di scarti non accettabili. Facciamo tutti finta di non sapere e non vedere solo perche ci pagano. Tutti col para occhi. Secondo me dovremmo TUTTI imparare a stare al mondo dai retta. Poi possiamo parlare di soldi. Non sempre è corretto chiedere. A coscienza rispondiamo con coscienza e responsabilità; che non sempre è solo dell Azienda bada. Spesso è anche nostra. Ci vorrebbe una manovra molto oculata sia da parte dell RSU e nostra sia da parte dell Azienda. Pensiamo che un qualunque imprenditore non lo fa per rimetterci lo fa per un profitto. Noi lavoriamo per lo stipendio altrimenti rimarremmo a casa non trovi? Se tu fossi imprenditore cosa faresti??? Quindi entriamo un po nelle ottiche aziendali. Con questo non voglio dire che tutto è giusto, dico che ci vorrebbe equilibrio e sincerità da entranbe le parti.

    RispondiElimina