mercoledì 28 maggio 2014

in evidenza il commento di Giada al post "Incontro con l'azienda e assemblee retribuite"

All'assemblea di stamani alla quale ho partecipato purtroppo si continuano a dare messaggi confusi ai lavoratori, infatti, prima si dice che le due piattaforme (premi e orari) erano scollegate e lasciar perdere una non significava lasciar perdere anche l'altra mentre un attimo dopo si dice che visto che non si è fatto niente sugli orari allora non si è fatto niente nemmeno sul rinnovo del premio!
Ora, o la mia testa non è più buona o si tenta di prendere per i fondelli.
Che c'entrano gli orari col premio?
Gli orari l'azienda li vuole ancora e li vorrà, tutti sanno che per ora sono solo in standby, ma sul premio? Perchè la rsu ha rinunciato a portare avanti il mandato dei lavoratori su quel rinnovo? Perchè non sono passati di nuovo per le assemblee dei lavoratori se avevano cambiato idea? A questa domanda, apparte le supercazzole di mascettiana memoria non c'è stata risposta.
Ci siamo ritrovati al 28 maggio ad un giorno dalla busta paga e a procedura di rinnovo rsu avviata a fare la pantomima dell'assemblea dando anche l'illusione ai lavoratori che se votassero contro si potrebbe anche rimettere in discussione il premio. Ma per favore, un po' di serietà! In tutto questo tempo non è stato fatto niente, volete farci credere che potremmo farlo oggi a buste paga già fatte e con una rsu politicamente decaduta?
Quale altro scopo ha un'assemblea del genere se non quello della pura propaganda?

1 commento: