venerdì 20 dicembre 2013

Oggi incontro RSU - azienda

In mattinata avrà luogo a Fauglia l'incontro tra la RSU e l'azienda sulle questioni dei contratti di solidarietà e delle polizze.

Ci aspettiamo che la RSU emetta un resoconto dell'incontro in giornata.

11 commenti:

  1. per piacere amici del foglio bianco, riportatelo su queste pagine anche a noi che siamo già a casa. Grazie e continuate così !!!

    RispondiElimina
  2. Volevo ringraziare l'azienda per il panettone dato ai lavoratori.......peccato però che molti non lo hanno ricevuto perché sono finiti. Bella figura di me**a continental, complimenti.

    RispondiElimina
  3. Dal 7 Gennaio parte la solidarietà, qualcuno va intanto a 2 turni, qualcuno a tre turni, i soliti noti a 4 turni, qualcuno a casa per una settimana, ma è ancora tutto poco chiaro e fumoso. C'è confusione e disorganizzazione a cose normali, figuriamoci a gestire tutto questo caos. Ne faranno le spese sempre gli stessi :(

    RispondiElimina
  4. SARà CONTENTO QUALCHE SINDACALISTA CHE NEGLI ANNI PASSATI SI è SCIACQUATO LA BOCCA A PIù RIPRESE CON LA PAROLA " CASSA DI SOLIDARIETà " !!! ORA RIMANE DA VEDERE QUANTO CI ARRIVA IN BUSTA PAGA MENTRE QUALCHE BONTEMPONE, CHE NON VIENE TOCCATO, SONNECCHIA, QUALCHE ALTRO FA L'INTERNAUTA, QUALCHE ALTRA FONDE I TELEFONI O CHATTA ALLEGRAMENTE CON GLI AMICI VIRTUALI, MENTRE I LAVORATORI SERI, CHE SI SONO SEMPRE SACRIFICATI, SONO A CASA !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cari miei colleghi amareggiati e profondamente delusi,chi vi scrive è uno dei soliti noti come ci chiamate voi,un internauta bontempone,uno di quelli che è rimasto ancorato ad un reparto a prova di crisi e contratto di solidarietà(tra l altro pare che chi ci finirà rischi di prendere anche meno del previsto,visto che non ci sono i fondi,ma questo naturalmente salta sempre fuori all improvviso).
      volevo farvi alcune domande:ma davvero siete così ingenui?pensavate che a dire sempre di si chinare la testa sempre cedere alle richieste di rientro forzato assurde(del tipo smonti la notte e il mattino dopo rientri)e a fare uno straordinario dopo l altro vi avrebbe salvati con tanto di medaglia?e per ultimo chiedo a quelli che hanno votato si all'ipotesi di accordo credete davvero che l attuale sindacato in fase d trattativa non aggiungerà altra carne sul fuoco?questa mia risposta è cinica ma ironica sia chiaro,sto scherzando dicendo la verità però,perchè c è il mondo come dovrebbe essere e il mondo come in realtà è e se non lo capiamo e decidiamo di reagire nella vita saremo sempre e solo in perdita continua,perchè è vero che ci possano essere manovre che favoriscono alcuni mentre ne sfavoriscono altri,ma è anche vero che un certo nostro percorso andiamo a crearcelo con il nostro comportamento,quindi termino con un altra domanda:vogliamo continuare così o magari è arrivato il momento di non starci più?qualche prima avvisaglia di reazione c è stata....stiamo a vedere....

      Elimina
    2. son tutte cose già dette.....e ridette.....e poi quelli che fanno tanti straordinari non sono certo quelli che si lamentano. Quelli che hanno chinato la testa sono soprattutto i sindacalisti e i giornalieri intoccabili e non certo gli operai coinvolti in questa manovrina.....

      Elimina
    3. VERGOGNATIIII PARLI COME QUELLI CHE C'HANNO I SANTONI IN PARADISOOOOO , DARE SEMPRE LA COLPA AI LAVORATORI PIù DEBOLI FA MOLTO AZIENDACATOOOO :(( ORMAI PIù CHE DELUSI SIAMO SCHIFATIIIIIII

      Elimina
    4. Non cominciamo nuovamente con la guerra tra poveri. Il contratto di cui si parla toccherà a tutti chi prima chi dopo. E se per alcuni non ci sarà non è compito nostro chiarire. È ancora l RSU che dovrà fare chiarezza visto che è portavoce aziendale.

      Elimina
    5. ALTRO CHE CHIAREZZA CI VUOLE... SONO ANDATI A FIRMARE UNA BOZZA D'ACCORDO DI CUI NON CONOSCONO NEMMENO BENE I TERMINI !!! mENO MALE CHE CON LA SOLIDARIETà NON SI ANDAVA A PERDERE NULLAAAAAAA CRIBBIO! NON SI RISCUOTERà UNA CIPPALIPPA E NON SI MATURA UNA MAZZAFIONDA , MA QUANDO SI LAVORA SI VIENE PER FARE LE PENSIONI A CHI SCALDA LA SEDIA DA ANNIIIIIIIIIIIIII ALLORA ERA MEGLIO LA CIGO Ieri era Venerdì e avete firmato...." Né di Venere né di Marte non si sposa né si parte, né si dà principio all'arte. " MALEEEEE, MOLTO MALEEEEE ….^v^…………^v^………..^v^…

      Elimina
    6. ?!?!? La RSU portavoce aziendale ?!?!? AAAAh annamo bene...proprio bbene.. Così adesso per andare in pensione non ci vorrà più la terza eta, ci vorrà la reincarnazione !

      Elimina
  5. ti ricordo che siamo dovuti rientrare la mattina, dopo lo smontante notte, grazie ai vostri favolosi accordi sindacali. Te devi avé lavorato proprio poìno bel mì ciùo

    RispondiElimina