mercoledì 11 dicembre 2013

Risultati votazioni in assemblea

Su un totale di 930 dipendenti di cui 640 operai si sono espressi con voto per alzata di mano 414 dipendenti:

SI= 252
NO= 143
ASTENUTI in assemblea= 19

21 commenti:

  1. Quindi la RSU non ha raggiunto il quorum !! Il 50%+1 del totale della forza lavoro !! Su un totale di 930 dipendenti solamente 252 voti a favore del loro percorso e della loro piattaforma !! Verrebbe proprio da pensare che non sono più rappresentativi, e ora che succede?

    RispondiElimina
  2. Svegliatevi tutti......la Rsu attuale nn ci deve più rappresentare...BASTA NN CI STATE A FAR NULLA.. ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma non e' mica un referendum nazionale, eppoi chi e' assente non ha mai ragione.
      Come al solito non vi firmate!!

      Elimina
    2. TE INVECE TI 6 FIRMATO.......

      Elimina
  3. L'rsu è diventato il sindacato dei privilegiati dell'Azienza... cioè quasi tutti quelli che hanno votato si, che non hanno nulla da perdere perchè dalle loro postazioni comode non ce li leva nemmeno Mr Braun ...almeno x ora...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dobbiamo rispettare le opinioni altrui. Chi ha votato SI è perchè liberamente ha ritenuto opportuno votare SI e va rispettato esattamente come chi ha votato NO e come chi ha ritenuto opportuno astenersi sia dalla votazione che dall'assamblea.

      Elimina
  4. ma c'è anche qui il premio di maggioranza ?

    RispondiElimina
  5. Si devono dimettere subito!

    RispondiElimina
  6. Come si fa a dire che non si è raggiunto il quorum? Se la gente non viene alle assemblee, C***I SUA. Significa che non hanno interesse a cambiare le cose,in quanto sicuramente interessava venire soprattutto per quelli che sono per il NO. Il problema e che a tanti non interessano le ragioni degli Rsu, minoranza o maggioranza che sia. AI MEETING PERO' C'ERA IL PIENONE!!! E' giusto che decida chi è presente e ci mette la faccia.

    RispondiElimina
  7. Quali saranno i prossimi piani??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. saranno: affossare i lavoratori non protetti, fare tutto quello fanno in Cina, premiare crumiri, lavativi, vagabondi,spie e affini, concedere più turni di quelli richiesti dai tedeschi e portare gli stipendi a un decimo di quelli cinesi, dare livelli e superminimi a chi vince i tornei di calcio,tennis, caccia, pesca,kitesurf,montainbike... far fare corsi di tedesco a chi non sa neppure l'italiano, più internet con facebook a chi fa + danni, cellulari aziendali e laptop per tenere i contatti extra-lavoro (TUTTO rigorosamente anti-crisi)

      Elimina
  8. Succede che non hanno il mandato. Chi non ha votato è come se avesse votato no. Solo in 252 su 930 sono d'accordo alla trattativa...

    RispondiElimina
  9. Lo scorso anno abbiamo raccolto 208 firme (poco meno dei 252 raccolti dalla maggioranza della RSU) in soli 2 giorni e con mille difficoltà perchè dovevamo far passare i fogli di mano in mano. Dopo 2 giorni la RSU ci ha stoppati perchè stavamo diventando pericolosi e ci hanno detto che non erano sufficienti perchè non erano il 50%+1 del totale dei dipendenti......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giustissimo. Ma attaccalo in bacheca questo commento. Che sia chiaro!

      Elimina
  10. eh...ma ora sono cambiati i valori aziendali...ora c'è + libertà d'agire...insieme... Hi hi hi hi hi */\*

    RispondiElimina
  11. Intanto veniamo a sapere a distanza di soli 2 gg lavorativi che non andremo in ferie il 17 ma il 23!
    A dispetto del comunicato RSU, che annunciava come ultimo giorno lavorativo proprio il 16 dicembre... Direi ottimo d'intesa con l'ufficio del personale.
    Tra l'altro quest'ultimo aveva anche confermato tutto...
    Grazie buon natale!

    PS: tra parentesi, quando fate le votazioni per alzata di mano, magari abbiate la decenza di contare in tutte le assemblee invece che dire "maggioranza di si"... Davvero poco professionali!

    RispondiElimina
  12. Le votazioni per alzata di mano sono piu' gestibili, piu' flessibili... Vuoi mettere con il referendum! Cosi' si risparmia pure la carta e l'inchiostro... dell'azienda. ;-)

    Che vadano tutti a casa, ora!

    RispondiElimina
  13. dire che la rsu è il sindacato dei privilegiati dell'azienda, proprio non sono daccordo, perchè fino a quando ha portato risultati positivi andava tutto bene, dal 2009 in poi ciò che fanno è tutto negativo, ma vi siete accorti che il mondo del lavoro, purtroppo è cambiato, ed è cambiato in peggio per noi.Purtroppo siamo costretti a tare sulla difensiva. Alla Magna hanno fatto un accordo che prevede 20 turni con 4 squadre, loro che hanno sempre fatto15 turni con 3 squadre, ....non vi ricorda qualcosa?

    RispondiElimina
  14. ciao a tutti, se questi sono i risultati delle votazioni,siamo davvero rovinati con i turni che chiede l' azienda. Comunque andiamo avanti si lotta.

    RispondiElimina
  15. Come si va avanti ora? Aspettiamo di vedere cosa decide di fare la RSU.
    Noi ci auguriamo che faccia un passo indietro e accetti di fare una piattaforma che piaccia di più ai lavoratori....una piattaforma che sicuramente non può partire dai 20 turni settimanali sul 4°!

    RispondiElimina