venerdì 6 dicembre 2013

La RSU ha reso pubblica la sua proposta

La RSU ha finalmente reso pubblica in assemblea la sua proposta di modifica degli orari di lavoro:

dei 3 rientri infrasettimanali del 4° turno, propone che 2 diventino sabato notte! APRE QUINDI AI 20 TURNI SETTIMANALI SUL 4° TURNO. 

La RSU si rimangia in tal modo le parole dei comunicati del 25 maggio e del 18 settembre 2012:

".....non c'è nessuna disponibilità ad un ampliamento di flessibilità degli orari, ma semmai ad una riconferma..."

"....La componente sindacale ha confermato la assoluta indisponibilità ad aumentare il numero delle domeniche mattina............"

Ad appena un anno di distanza da queste dichiarazioni la RSU concede più che un aumento del numero delle domeniche mattina (i turni rimarrebbero comunque 19 settimanali) e lancia come punto di partenza per la trattativa i 20 TURNI SETTIMANALI per 2 mesi ossia, diciamoci la verità, la possibilità per l'azienda di non ricorrere più al 5° turno.

7 commenti:

  1. Non avevamo dubbi... del resto mica li fanno loro... è tutto un magna magna...Siamo Italiani pecore mica Danesi.

    RispondiElimina
  2. Avrebbero fatto piu figura a proporre il dimezzamento dell indennità di 5 squadra a sto punto. Avrebbero guadagnato Azienda sindacato e "FORSE" NOI operai

    RispondiElimina
  3. Propongo che tra due anni ci facciano gli alloggi popolari Continental, cosi faremo 25 turni settimanali ed a Natale sotto i pini faremo un fermo programmato di un ora per brindare con i colleghi a 1000 € per salvare l Azienda dalla catastrofe DALLA CRISI..

    RispondiElimina
  4. Secondo me dovremmo dire semplicemente di NO e poi se gli investimenti vengono fatti da altre parti pazienza e se poi tra 7 o 8 anni spostano le linee produttive da un altra parte pazienza, ci troveremo un altro lavoro.. NO?!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Facile scriverlo.......ti vorrei vedere se rimarrai senza lavoro sul serio se la penserai sempre così. Con tutti quei posti di lavoro che ci sono in giro:-(

      Elimina
    2. si ma con questa mentalità del "tanto non si trova nulla" avete: in primo luogo rotto... in secondo luogo allora in virtù di questo lasciamo anche perdere le riunioni, le proposte e via dicendo tanto voglio dire... a che serve... Accettiamo tutto quello che ci impongono perchè fuori non c'è nulla... Giusto?

      Elimina
  5. Potremmo proporre di andarcene semplicemente Noi a Limback...La produttività è anche legata alla professionalità individuale di ognuno. E non sulla collettività. .. per cui se l Azienda si accontenta anche dei meno esperti non può pretendere prodotti migliori e senza rinunce. Anche i salari vanno incentivati e i meriti. Detto questo è POLITICAMENTE PALESE che qui QUALCUNO DEVE e sottolineo DEVE guadagnare più del solito e stop. Non ci sono altre motivazioni.

    RispondiElimina