martedì 17 dicembre 2013

Ci è piaciuta molto la risposta di un lavoratore al post "Mettiamo in evidenza un commento anonimo di minacce e offese"

Chi scrive quelle cose è sicuramente una persona "interessata" e molto DISTURBATA dall' attività di questo blog !! Quale altro significato possono avere certe parole? La verità è che questo spazio risulta scomodo a molti e per certi versi fa anche un po' "paura" (passatemi il termine !) perchè si tratta di uno spazio a cui non è possibile dare una "dimensione" ma soprattutto perchè non è CONTROLLABILE !! Del resto, quando non puoi mettere in campo dei contenuti VERI non ti rimane altro da fare se non passare al terrorismo e alle minacce, un vecchio stratagemma per disincentivare lo strumento !! Così pure si spiega anche la caccia alle streghe che si sta facendo per conoscere l'identità di coloro che scrivono sul blog, come mai di colpo tutto questo interesse per i nomi? Date retta, abbandonate questa idea malsana, non conoscerete mai i nomi !! Anzi d' ora in avanti state attenti a come e con chi parlate, siete circondati e non ve ne siete ancora accorti!!

2 commenti:

  1. Non ci è piaciuto invece che la comunicazione di un incontro avvenuto il 13 sia stata messa in bacheca il giorno 17 . Molti lavoratori messi già a casa non hanno potuto leggerlo , grazie per la considerazione !

    RispondiElimina
  2. Scusate se cambio argomento ma vorrei chiarimenti sul comunicato ultimo messo in bacheca. Mi sembra pessimo intanto perchè non è neanche firmato. Presumo che l'abbia scritto l'rsu ma intanto non c'è firma. Poi pare si stiano dando i numeri....forse per giocare a tombola visto che si avvicina il natale? Questi sono numeri diversi da quelli dati prima e non c'è spiegato perchè. Ma gli esuberi sono aumentati? Sono 93, 111, 124? Oppure sono sempre 52 come ha detto il direttore al meeting? Poi un'altra cosa. Il comunicato parla di 375 addetti nei reparti aziendali. Vorrei sapere in quali reparti aziendali? Faremo la solidarietà solo dove ci sono i cali cioè all'xl2 e al dk7 oppure anche negli altri reparti? In quali? perchè i conti continuano a non tornare. Cari miei sindacalisti sono queste cose spicciole che ci dovete dire. il vostro comunicato invece è scritto criptato e come tutti i vostri comunicati non è per niente chiaro. Allora per favore riscrivetelo in modo semplice dicendo se gli esuberi sono aumentati e perchè e quali sono i reparti che faranno la solidarietà, oppure non sapete neanche questo?

    RispondiElimina