lunedì 23 dicembre 2013

il manifestino: Piaggio: mille esuberi, azienda chiede contratti di solidarietà....

il manifestino: Piaggio: mille esuberi, azienda chiede contratti d...: Dopo tante discussione, nell'ultimo incontro con la Piaggio svoltosi martedì 17 dicembre, l'azienda ha presentato un documento in c...

5 commenti:

  1. Perlomeno la Piaggio ha avuto la dignità di cominciare a Febbraio scorso con l'accordo che riguardava anche gli impiegati , molto ma molto più dignitoso !

    RispondiElimina
  2. Finchè non si metterà niente in campo per riportare le produzioni in fabbrica continueranno per forza ad esserci esuberi che andranno ad unirsi a quelli creati purtroppo dal blocco dei mercati e delle vendite. La fiom e la cgil non possono stupirsi di questo se di fatto non hanno mai fatto niente per contrastare questa tendenza !! Piaggio ricorre ai contratti di solidarietà con il 17% dei motori importato dalla Cina e Continental invece con molte lavorazioni tuttora esternalizzate, proprio una bella analogia !!

    RispondiElimina
  3. Purtoppo fin quando ci saranno gli schiavi nel mondo quelli cioè che lavorano 12/13 ore al giorno per 3 € ) l ora, nessun governo, nessun Azienda, e nessun SUNDACATO POTRANNO FARE NULLA. non si potrà mai competere con questa situazione. Cina, india, thaulandia, nulla da fare. NON C È COMOETIZIONE. Questi signori lo sanno. Infatti aiccome le multinaziinali deve fatturare e fatturare. Per aumentare la loro redditivita " momentanea" prrndono i soldi della comunità. Cosi noi salviamo momentaneamente il culo e loro in cambio ci fregano i soldi contributi versati da anni. Ormai siamo alla frutta. Un altr anno in esuberi saremmo 400 e poi 600 perche la competitività è solo monetaria e non produttiva. Io non posso competere con un cinese che guadagna 2€ l ora Mai e poi MAI. SIAMO SPACCIATI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. EHHH...ma questa è rassegnazione rabbiosa...

      HASTA LA VICTORIA SIEMPRE !!!

      http://www.youtube.com/watch?v=-mOjijV4jA0

      Elimina
  4. No caro è realtà. . Una guerra impari visto che non ci siamo accorti di un "invasione" pacifica e sotto i nostri occhi incapaci di vedere il futuro. Questi ci hanno invaso in silenzio. Intere comunità...! Quando in Cina i redditi diminuiranno a fronte del collasso economico europeo questi dichiareranno guerra ed il bello e che non devono far nulla SON GIÀ QUI.

    RispondiElimina