martedì 29 settembre 2015

A TUTTI I LAVORATORI


Riceviamo e pubblichiamo:

Da qualche mese i rapporti sindacali con l'azienda sono tenuti esclusivamente da un gruppo di quattro persone, la "delegazione trattante", nominate dalla maggioranza della RSU.

Niente di strano, se la "delegazione trattante" riportasse, negli incontri con l'azienda, le posizioni, le esigenze e le rivendicazioni degli altri delegati e dei lavoratori che rappresentano.

Ma le cose non vanno in questo modo.

La "delegazione trattante" non solo segue sempre, nei confronti dell'azienda, la linea di condiscendenza della maggioranza e del suo Coordinatore, ma esclude spesso e volentieri gli altri delegati e i lavoratori dalle informazioni che vengono date negli incontri, informazioni spesso importanti, come in questi giorni quelle sui volumi di produzione.

Sono comportamenti che servono esclusivamente a rendere più difficile il nostro lavoro e a scoraggiare i lavoratori che si riconoscono nelle nostre posizioni.

Nelle ultime assemblee, alla nostra protesta per la composizione e i comportamenti arbitrari della “delegazione trattante", è stato risposto che noi vi saremmo rappresentati da uno dei suoi membri, Daniele Caboni.

Deve essere chiaro a tutti che non è così.

Caboni, come tutti possono vedere, delle nostre posizioni sulle questioni sindacali alla Continental, non ne condivide NESSUNA.
Caboni condivide, sostiene e sottoscrive sempre la politica sindacale della maggioranza.

Che cosa poi pensi Caboni delle questioni sindacali nazionali non ci riguarda e non ha nessuna relazione con le sue posizioni sui problemi alla Continental, regolarmente opposte alle nostre e allineate con la maggioranza della RSU.



29 Settembre 2015
S.Cini RSU
G.Garzella RSU

Nessun commento:

Posta un commento