lunedì 22 settembre 2014

Regole? No, grazie!

Oggi un manutentore meccanico ci ha raccontato un episodio incredibile...

Domanda del lavoratore a un membro dell'Rsu: sono autorizzato a mettere le mani in un quadro elettrico anche se non sono qualificato formalmente come elettricista?
Risposta: vedi te, fai come se fossi a casa tua, muoviti secondo la tua esperienza, metti le mani nel quadro in base al buon senso...

Siamo allibiti. Le regole sulla sicurezza? Un optional! La qualifica dei manutentori? Non serve, tutti fanno tutto!

È questo ciò che vorrebbe l'azienda: niente regole, massima flessibilità. Grazie Rsu.

4 commenti:

  1. Scusate ma mi fa sorridere questa cosa, ma voi l'ultima volta che siete venuti da noi manutentori, operai x sentire se tutto va per il verso giusto ve lo ricordate ?sono mesi che non si vede un sindacalista nelle Clean room nei vecchi e nuovi reparti dove l'azienda continua a fare quello che vuole.se non ti allinei ti fanno fuori vieni deriso dai tuoi colleghi se ti opponi al sistema xche tanto fanno cosa vogliono xche sanno che non ci date una mano e noi tutti ci sentiamo in balia di questo sistema soprattutto x un sindacato ormai inesistente dove sono i vari comparini giusti xche non controllate se le mansioni sono rispettate se la gente viene messa in condizioni di lavorare al meglio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. LE PERSONE COERENTI VENGONO DERISE DA I SOLITI IDIOTI: PER I QUALI LE COSE IMPORTANTI SONO L'ULTIMO MEDELLO DI SMARTPHONE, LA PALESTA, IL MACCHINONE, LE LAMPADE, BECCARE LE FI'E SU FACEBOOK. QUANDO NON SONO SPIE SONO SICURAMENTE RUFFIANI ; DA VOMITO !

      Elimina
    2. LE PERSONE COERENTI VENGONO DERISE DA I SOLITI IDIOTI: PER I QUALI LE COSE IMPORTANTI SONO L'ULTIMO MEDELLO DI SMARTPHONE, LA PALESTA, IL MACCHINONE, LE LAMPADE, BECCARE LE FI'E SU FACEBOOK. QUANDO NON SONO SPIE SONO SICURAMENTE RUFFIANI ; DA VOMITO !

      Elimina
  2. Sono d'accordo. Fatevi vivi ogni tanto. E magari cercate di dare risposte sensate a chi fa domande.

    Giacomo

    RispondiElimina