martedì 23 settembre 2014

Pillole di saggezza

Per ribellarsi occorrono sogni che bruciano anche da svegli, occorre il dolore dell'ingiustizia, la febbre che toglie all'uomo la malattia della paura, dell'aviditá, del servilismo.

Stefano Benni

8 commenti:

  1. QUALCUNO NON SA NEMMENO IL SIGNIFICATO DELLA PAROLA SAGGEZZA, QUELLO CHE CONOSCONO E' LA PAROLA SERVILISMO, SOPRATTUTTO NEL COMPORTAMENTO.
    QUELLI CHE OGGI SFRUTTANO E MARCIANO SU IGNORANZA E SERVILISMO DELLE MASSE DEBOLI, UN GIORNO SOCCOMBERANNO SOTTO IL PESO DI TUTTO IL NEPOTISMO, IL FAVORITISMO E DI TUTTI I PRIVILEGI IMMERITATI CHE HANNO CONCESSO.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Essere Capi è la chiave del successo; ma per essere un buon Capo un uomo deve semplicemente essere un UOMO.

      Elimina
  2. A parte le 2 sindacaliste donne di S.Piero, cosa stanno facendo tutti gli altri dormienti ? Aspettano forse di essere risvegliati dal loro comodo torpore da ulteriori belle notizie direttamente dall'ufficio personale?

    RispondiElimina
  3. C'è sempre chi ha interesse a mantenere il popolo ignorante per meglio manovrarlo. E' importante essere consapevoli che le situazioni sono strumentalizzate, prese come paravento per fare o non fare certe cose. Una situazione economica difficile diventa la condizione ideale per approfittarsi del prossimo da parte dei disonesti.
    Sarebbe giusto riconoscere agli uomini gli stessi diritti; le differenze per cui si collocano nella società in posti diversi, debbono scaturire dal loro intimo essere e dalle loro intrinseche capacità. Nient'altro può e deve determinare l'assegnazione di una carica o di una funzione.
    Molte volte invece, i migliori e onesti sono rimossi dai loro posti perché disturbano col loro opporsi alle cose ingiuste e disoneste. In loro sostituzione si mettono degli incapaci che, consapevoli di non avere i titoli per occupare quel posto, si sentono grati a chi li ha tanto favoriti e non se la sentono di opporsi al comando di fare delle ingiustizie. Dall'altra parte, al potere non interessa tanto avere degli esecutori capaci, quanto ubbidienti.
    La cosa più giusta sarebbe quella di non fare favoritismi affinché la democrazia non diventi una dittatura mascherata, nella quale le scelte sono di pochi e si fanno approvare dai più, falsificando la realtà e, in definitiva, prendendosi gioco di loro.

    RispondiElimina
  4. Ma cosa vi volete ribellare !?! Non lo vedete che siamo circondati da bimbimikia che la cosa che sanno-fà-meglio sono i selfie?

    RispondiElimina
  5. Credevo di essere folle a pensare certe cose... Quando poi mi sono reso conto che molti altri in segreto la pensavano esattamente come me, ho capito che la mia follia era solo il primo passo verso l'abolizione dell'alienazione.

    Debord

    RispondiElimina
  6. Quest' Azienda ha fondato la pietra miliare con la dicitura di grande FAMIGLIA. Questa necessita sembra sia una faccenda molto molto complicata ma non del tutto senza fondamento. Ognuno di noi sa benissimo con basi certe che ci sono un enorme quantità di parentele, una serie di intrecci tali che se sviluppassimo l albero geneologico scopriremmo molto di piu. Quindi intanto tale concetto è stato a pieno rispettato. E viene mantenuto attivo piazzando in posti strategici tali personaggi. Tanto anche se parenti alcuni sono pessimi colleghi, pessimi lavoratori, pessime competenze e pure fanno comodo li . Quindi di cosa VOGLIAMO PARLARE. ???? Siamo davanti ad una vera e propria casta di cui tutti siamo a conoscenza. Ci saranno coloro che non verranno mai puniti nemmeno se Rubano i Panettoni, se scopano in infermeria né se combinano danni e compromettono l immagine dell Azienda. Ormai fanno parte del Sistema infraggibile. Sole se questa NoSTRA Azienda chiudesse forse andrebbero a fare castagne in Garfagnana; ammettendo che ne siano capaci. Ora il principio dell incompetenza serve a chi è piu incompetente a tenere su il proprio manipolo. E mentre giu nelle CR veniamo addestrati a saper fare sempre molte piu manzioni ( polivalenti) su pensano che UN SOLO BOTTONE FUORI POSTO SIA CAUSA DEI DISASTRI. ALLORA CHIEDO QUI A CHI COMANDA?????? E TUTTI I VIAGGI SPECIALI DOVUTI A PERSONAGGI CHE NON capiscono un c........o di produzione dove li collochiamo??? E tutte le volte che le macchine necessitano di un bel back up ma mancano le parti a scorta dove le collochiamo. Ragazzi questo si chiama sistema Italia, questo si chiama clientelismo questo si chiama omertà, questa si chiama ..... ma si non ho piu parole. Vorrei vedere di tutta la cerchia quanti svolgono piu mansioni
    Ma poi vengono ridicoli a farci firmare fogli con istruziini di formazione su cose che utilizzi una volta l anmo e se non ti ricordi vieni additato come uno scemo. E SMETTIAMOLA DI PENSARE DOBBIAMO iniziare a far capire che c'è chi lavora e c'è chi campa a sbafo sul laboro di altri e Non ai bottoni.... Ma se io Ho La barba LUNGA IN TEORIA NON POTREI ENTRARE IN CR SENZA MASCHERINA COPRI BARBA. PERCHE ESSA CONTAMINA....asta la vista Amigos

    RispondiElimina
  7. Alcuni commenti sono ancora in fase di valutazione. Vi chiediamo di aver pazienza.

    RispondiElimina