lunedì 22 settembre 2014

La guerra dei bottoni

Riceviamo e pubblichiamo:

Il giorno 15 settembre l’azienda non aveva niente di meglio da fare che andare a perlustrare il personale per controllare se l’ultimo bottone della cappina fosse abbottonato o meno (riportiamo sotto la contestazione).

Con tutti i problemi che abbiamo sulle linee, i capi sono andati a controllare il “decolté” dei lavoratori…..

E guarda caso dopo lo sciopero organizzato a S. Piero pare questa sia diventata l’attività preferita dell’azienda. Che si voglia fare veramente la guerra dei bottoni?

22 settembre 2014 
i membri del direttivo FIOM Pisa: S. Cini, M. Ruffa




8 commenti:

  1. Allora stiamo attenti a fare altri scioperi perché la prossima volta l'azienda controllerà anche le mutande.......allora si che fioccheranno contestazioni!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Sono veramente allibita che il "comportamento" di Giada mette a rischio la qualità delle produzioni quando alcuni miei colleghi e colleghe hanno cappine lezze che camminerebbero da sole (queste non mettono a rischio la qualità?). E poi ho visto con i miei occhi,dentro klt vuoti pronti per essere riempiti di iniettori, insetti morti. Mah. Un'altra cosa. Ho sentito lunedì che il turno di domenica notte ha prodotto su linea 1 col benestare del sindscato in quanto c'era da fare una spedizione urgente. Ma linea 1 non è a 3 turni? Ed il sindacato ha permesso tutto questo? Voglio ricordare al nostro sindacato che è gia' diverso tempo che gli operatori sulle linee sono ridotti all'osso perchè allora non aumetare il personale o i turni, invece poi di fare le rincorse per le spedizioni?

    RispondiElimina
  3. La contestazione a Giada è un atto che qualifica il comportamento autoritario dell'azienda. Quanti rapporti dovrebbero fare se si dovesse notare ogni minima mancanza di ognuno di noi? E noi quanti scioperi e/o denunce dovremmo fare se dovessimo far rispettare i nostri diritti troppo spesso calpestati.

    Se ci costringono a osservare i più assurdi regolamenti (scritti da sedicenti esperti), allora chiedo all'Rsu perchè quasi mai si ricambia in modo altrettanto rigido.

    Giacomo

    RispondiElimina
  4. Perche quando l eccezione non fa la regola è tutto lecito.... Il "Santo patrono" sa.... il "Santo patrono" dispone.... Perché quel tipo di Santo ha potere......E quando poi il Santo ci farà pagare anche i sovrascarpe; che tra l altro si consumano ad ogni pausa, lasciandosi dietro
    Le briciole blu che contaminano a go go... ,allora si ride..... cmq da vedere tutto i precedenti dei rapporti emessi in passato. Ci sono personaggi che ne hanno una bella collezione...E pure son tenuti sul palmo della mano....mah....! Starna politica.

    RispondiElimina
  5. Non il il “decolté” dei lavoratori….. ma: "" IL DECOLTE' delle LAVORATRICI "", questa è LA BASE DI PARTENZA DEI GIUDIZI DI MERITO in molti reparti.......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. OGGIGIORNO SE VUOI LAVORARE, NON IL DECOLTE', MA LE MUTANDE TI DEVI CALARE !!!
      A BUON INTENDITOR................................

      Elimina
  6. Con la "guerra dei bottoni " si è voluto palesemente colpire una RSU che si è sempre distinta ed esposta per i diritti dei lavoratori, per giustizia e correttezza.
    Era da tempo che non vedevano l'ora di farle un procedimento disciplinare.
    Se fosse stata una moglie, una parente, un'amichetta di qualche capo, avrebbe ricevuto lo stesso trattamento ?!?!?

    RispondiElimina