lunedì 20 maggio 2013

Mettiamo in evidenza il commento di un lavoratore al post "L'apparente controsenso della gestione aziendale!"

La situazione purtroppo anche all'xl2,non e' delle migliori,nel senso che il sindacato,fa orecchi da mercante alle problematiche che ci sono,o meglio appoggia in pieno il comportamento dell'azienda.
Al fuel reil,e' da settimane che pur essendo la postazione a 3 turni,si continua a lavorare incessantemente nei week end su tutti i turni,anche dopo averlo fatto presente al sindacato......
A tale merito il sindacato ha detto che e' una cosa che l'azienda puo' fare....
Ma dove vogliamo arrivare???
Altro episodio grave,e' successo ieri,domenica pomeriggio su linea 3,che doveva rimanere ferma perche' a 4 turni.
Sia l'assemblaggio,che la test line,hanno fatto produzione.....
Va bene che la cosa primaria e' il lavoro,ma ora si sta andando verso livelli non piu' accettabili....
Ci vuole un grosso segnale,sia da parte del sindacato,che da parte dei lavoratori verso l'azienda.
Speriamo che il sindacato si svegli....!!!!

4 commenti:

  1. La RSU dovrebbe aver chiesto all'azienda un incontro urgente per quanto accaduto domenica. Tutta la fiducia da parte nostra.

    RispondiElimina
  2. Ma che dicono!! Il problema non è se l'azienda lo può fare o meno, il problema è che non se ne parla nemmeno con i lavoratori interessati lasciando che le cose siano!!
    Se ne parlassero e condividessero una linea con i lavoratori ci potrebbero essere benefici per entrambi perchè la rsu dimostrerebbe all'azienda di essere davvero rappresentativa (non solo sulla carta!!) acquistando voce e forza e i lavoratori potrebbero guadagnarci qlc in più senza sentirsi abbandonati a se stessi. Ma può essere che la rsu non voglia più quello che vogliamo noi lavoratori?
    E poi un 'altra cosa: Penso che la rsu non si sveglierà finchè non saranno i lavoratori a farla destare dal sonno profondo in cui è caduta, in questo senso dovremmo pretendere di più da chi ci rappresenta ma ci tratta da incapaci, pretendere risposte vere e magari soluzioni e non pezze per tamponare delle situazioni che non si sanno e non si vogliono gestire!!

    RispondiElimina
  3. Riunioni su riunioni su riunioni, si riempiono la bocca e le pance, ma quand'è che si vedrà qualcosa di veramente buono per noi lavoratori!!

    RispondiElimina
  4. Non è nelle ottiche Aziendali né tanto meno nelle ottiche filo aziendaliste del Sindacato. Quando un organo filo-politico entra a far parte della gestione convulsa e poco chiara dell' Azienda, automaticamente ne viene coinvolto e sicuramente inglobato al sistema. Questo perché non vi è alcun ricambio degli organi stessi. Come ho sempre detto un buon organo tutelante deve "smontarsi" ed essere ricostruito per avere un ricambio di idee e soprattutto nessun attracco influente. Ma sappiamo che questa è l' Italia e questa sarà sempre la nostra realtà. Codardi,pecore, e lecca piedi. Se così è ,è perché continuiamo a volerlo NOI. NON C'È STORIA. Asta la vista amigos.

    RispondiElimina